Vai al contenuto
PLC Forum


Schema misterioso


dott.cicala

Messaggi consigliati

Non so se questo è il posto per postare giusto uno schema misterioso...ma

ogni tot discussione su incomprensibili pile in serie, lampadine bruciate che stranamente non si accendono, resistenze che inspiegabilmente dissipano potenza se attraversate da....tensione.....o sul perché si prende la corrente ad infilare le dita nella presa.....o tester da 1c che inspiegabilmente sono più scarsi di un Hp......ecco un circuito "ce o trovato e non capire come funzionasse..."

 

bcd7f7d819e639af8abc03ed306e140b.JPG

 

:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti


 

E sarebbe la R4 il " carico " ?

In che rapporto sono accoppiate le L2 e L3 ?

I Q1 e Q2 mi sembrano un oscillatore, il primo stadio mi sembra un ricevitore ma non riesco ancora a capire se può funzionare e se si , cosa deve alimentare e per fare cosa .....

Bella chiusura del discorso haha !

Link al commento
Condividi su altri siti

o deciso di adatarmi al nuovo proceso idiomatico....per stare al paso coi tempi....elimitato il verbo avere per non esere egosita....ance le dopie e la aca;:, la puntegiatura va usata a starnuto....dove va...va

..

R8 e il carico

L2-L3 sono acopiate....e captano

 

Se ti dico dipiu....

 

o simulato il cirquito con ltspais e funsiona

 

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Q3 è un oscillatore, varia la frequenza a seconda della variazione di accordo su L2-L3 ; Q2 e Q1 sono in accoppiamento diretto in continua, V1 è un millivoltmetro che misura la tensione sul collettore di Q1, AlbertoBianchi penso sia andato molto vicino e condivido

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 V1 è un millivoltmetro che misura la tensione sul collettore di Q1, 

        Questa non la bevo ...:superlol:

        L'oscillatore con Q1 e Q2 pare controllato dal l'altro stadio , ma non capisco ancora e tempo per lo '' spais '' non avrei subito , stasera .....

Quote

sembra quasi un cercametalli...

      Anche se non l'avevo pensato prima , ci credo anche io :thumb_yello: (domandavo quanto sono accoppiate le bobine  - un ferro di mezzo lo farebbe molto bene :superlol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

....un po' come quelli che si complicano la vita.....

 

IF pulsante THEN

 lampadina=true;

ELSE

 lampadina=false;

END_IF; :superlol:

 

invece di

 

lampadina=pulsante; :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...