Vai al contenuto
PLC Forum


tcl, l24e4133f,spento


palmieri

Messaggi consigliati

Salve,questo televisore marca TLC modello come in oggetto è un televisore LCD che si presenta una volta data corrente solo con il led rosso della preaccensione,effettuato lo start sia dal telecomando che dalla tastiera il led si spegne ma non succede più niente,si rilevano solo delle tensioni sull'alimentatore ma lo schermo rimane buio,l'alimentatore è quello che si vede in allegato,dovrebbe corrispondere a un televisore della thomson perchè mi pare di averlo già visto da qualche parte, ricordo infatti di aver preso uno scossone di corrente sui condensatori  quelli in verticale come si notano in figura anche a televisore spento,e purtroppo anche stavolta mi ha fregato!Se non mi sono sbagliato forse si potrebbe risalire allo schema elettrico per essere facilitato alla riparazione,mi aiutate per favore? grazie.

alimentatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Diverse visite nessun aiuto fino ad adesso,comincio a preoccuparmi,vuoi vedere che questo televisore lo devo buttare?La cosa strana di questo apparecchio è che una volta dato il comando sia con la tastiera che con il telecomando il led della preaccensione si spegne,se provo a rispegnere l'apparecchio sia con il telecomando sia dalla tastiera non ne vuol sapere di eseguire lo spegnimento,il dubbio che mi viene e che la scheda madre potrebbe essere difettosa,sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questi tv sono poco diffusi,cineserie all'ennesima potenza.

Magari montano schede che altri TV simili montano,ma non è facile nè trovarle ne fare prove specifiche oltre quelle canoniche.Sembrerebbe un guasto alla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...