Vai al contenuto
PLC Forum


Fine corsa di rallentamento


stefanopz

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho realizzato un controllo motore per un montacarichi per sollevamenti pesanti  con un' inverter ALTIVAR 71 della Schneider Electric . La tipologia di comando è a due fili  su L1 e L2 mentre L3 ed L4 sono configurati come fine corsa posizionati rispettivamente su piano 0 e 1.Le relative sicurezze sono affidate ad un piccolo PLC sempre della Schneider.

Ora l'utente mi chiede se era possibile realizzare dei rallentamenti in prossimità del piano di arrivo in modo da avere un attracco al piano morbido, come gli odierni ascensori.

Come da manuale ho configurato L5 e L6  fine corsa di rallentamento , impostate le accelerazioni e decelerazioni . Ma a questo punto l'inverter non accetta più nessun comando come se ci fosse un consenso aperto. Ho verificato che i contatti dei fine corsa erano collegati in modo corretto e che non ci fosse alcuna incompatibilità tra funzioni, ma è tutto inutile.

Solo se riporto l'inverter alla configurazione originale riprende a lavorare correttamente.

 

Qualcuno può aiutarmi a capire se commetto qualche errore ho è difettoso l'inverter?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Marco Innocenti

non so se risolto il problema , io ho montato un monta carichi fisso con rallentamenti prima del piano 0/1 ,ma ho utilizzato le multi velocità.se non risolto matti le programmazioni che usi per essere più chiaro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...