Vai al contenuto
PLC Forum


allegato 2


basilico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , spero di postare nella sezione giusta

il manutentore della caldaia condominiale ha spedito in modo telematico l'allegato 2 prendendo una certa cifra e successivamente leggo dal rendiconto che ha preso ulteriore cifra per cito testualmente: spesa contributi consegna allegato 2

e' normale tutto ciò?

inoltre è normale che un professionatista per la pratica prevenzione incendi locale caldaia chieda 1921 euro?                       mi sembra esagrato?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fa da terzo responsabile la cifra potrebbe anche essere congrua.

Ma sono comunque condizioni che non vi vengono imposte ma bensì vengono proposte e, nel caso, accettate con tanto di firma su contratto.

Tutte cose che, suppongo, vengono anche discusse preventivamente in assemblee condominiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.Si fa da terzo responsanile.  Il mio dubbio non è tanto sul fatto di prendere tot soldi per la spedizione in modo telematico dell'allegato 2 che penso si chiamasse F prima ma quanto per la "spesa contributo consegna allegato 2 che non mi sembra compresa.

 

ti allego quanto riporta il contratto:

PRESTAZIONE DI “TERZO RESPONSABILE”
in sostituzione del PROPRIETARIO o dell’AMMINISTRATORE
Euro #####
che comprende quanto segue:
- aggiornamento del libretto di centrale;
- compilazione e consegna all’Ente preposto dell’allegato “F” richiesto dal D.lgs. n. 192/2005
- osservanza dell’orario giornaliero di accensione;
- mantenimento della temperatura ambiente entro i limiti consentiti dalle leggi vigenti;
- la ns. presenza all’eventuale visita nella centrale termica da parte degli Enti preposti quali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che per consegna all'ente preposto si intende l'inserimento del rapporto, ma anche del libretto, nel cit della tua regione.

Non è proprio una cosa da 5 minuti eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La spesa contributi  consegna Credo possa essere quello che prima si chiamava bollino. Adesso non esiste fisicamente ma si paga con carta di credito entrò 60 GG( credo) dalla compilazione dell'allegato sullo sportello telematico. Per fare questa operazione bisogna essere accreditati sul sito della regione di pertinenza dell' impianto quindi deve farlo , per conto del cliente, il manutentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...