Vai al contenuto
PLC Forum


problemi ricezione mediaset


alessandro zaccagnini

Messaggi consigliati

alessandro zaccagnini

salve,da poco ho cambiato l'antenna tv con una televes  boss hd 790, il cavo va poi all'amplificatore ( vecchio ) laika , poi all'alimentatore+ amplificatore televes  150 mah. intorno alla mia casa tutti hanno televes + tutti i canali, mentre io non riesco a vedere mediaset + boing ecc.  qualcuno puo darmi consiglio sul da fare ?  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


alessandro zaccagnini

L'impianto.. antenna televes 790 hd poi amplificatore Laika..uhf e vhf ..poi mi hanno dato alimentatore+amplificatore televes 150maph . Da qui deviatore piano notte e cucina+sala.totale attacchi tv n.9. Fatemi sapere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza misure non posso dirti nulla,ma mi sembrano eccessivi due amplificatori in cascata per 9 prese.Togli quello interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una descrizione cosi semplicistica è difficile farti sapere qualcosa di attendibile. In assenza di misure adeguate come fatto notare da Riccardo,si dovrebbe sapere almeno in che zona sei, come è distribuito il tuo impianto ( derivazioni, partizioni, prese passanti o terminali ecc.)  marca e sigla del primo amplificatore per capire almeno quanti dB guadagna, come viene alimentato. Sul secondo amplificatore la sigla televes da te postata non esiste, presumo possa trattarsi della serie 5605 cosidetta coccodrillo ma anche qui si presume. Comunque questo secondo amplificatore è una anomalia che più che benefici può portare solo danni. L'amplificatore deve essere uno solo posto più possibile vicino all'antenna e adeguato alle necessità dell'impianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...