Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi nel collegamento pc alla tv


del_user_231994

Messaggi consigliati

del_user_231994

Buonasera,

 vi chiedo, se è possibile, collegare contemporaneamente il pc( che ha scheda video nvidea gts 250) alla tv(tramite cavo hdmi) e al monitor(tramite cavo vga) cosi da non scollegare sempre i due cavi .Inoltre, qualcuno mi sa dire il perché collegando il pc alla tv  l'audio  non si sente. Grazie a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che si.

Poi bisognerà entrare nella configurazione della scheda video, o con la sua icona Nvidia in basso a destra, o con tasto destro, proprietà grafiche, ed impostare la modalità video desiderata (schermo clone o estensione del desktop)

Per la configurazione audio, verificare prima di tutto l'aggiornamento dei driver della scheda video, visto che l'audio deve provienire da Hdmi, quindi le opzioni di configurazione, che potrebbero trovarsi sia sulle impostazioni grafiche, sia su quelle audio, sia su una apposita utility Nvidia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ciò mi fa pensare che la mia scheda video non può reggere sia  il monitor che la tv anche se quest'ultima è in standby. Il problema dell'audio rimane anche installando i driver audio della scheda madre(la scheda madre è asus p6t se)  e quelli della scheda video.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "non può reggere" ?

Mica li deve portare in braccio.

Tutte le schede video con più uscite hanno la possibilità di visualizzazione in contemporanea.

E' normale che al primo collegamento il PC riconosca il monitor e provi a collegarsi cambiando la risoluzione.

Per questo ci sono le configurazioni avanzate.

Prova a cercare il manuale con la sigla della scheda video.

Deve funzionare !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

 

Il manuale della scheda video non è scaricabile dal sito Nvidia ; sono riportate soltanto(link http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gts_250_it.html ) le  specifiche tecniche (la mia è la versione di 1gb predisposta di ingresso hdmi) . Dalle configurazioni avanzate è possibile settare la risoluzione, pero non so quali valori devo mettere(forse devo impostare la risolzione massima del monitor) .

Link al commento
Condividi su altri siti

L' HDMI,fino a 1.3, come specifica standard, prevede 1920 x 1080 pixel.

La scheda deve avere l' Uscita (non entrata) con tale risoluzione, altrimenti rasentiamo la truffa per messa sul mercato di prodotto ingannevole.

Da quello che vedo la tua scheda ha una altissima risoluzione, superiore a 1920x1080, ma non ha uscita HDMI, ma solo DVI, il quale non porta l'audio !

Per il video non ci sono problemi,ma la TV dubito che abbia la possibilità di ingresso audio legato al connettore HDMI.

Hai due soluzioni: O un amplificatore separato (anche casse da Pc) o un "Audio Embedder" con ingresso Dvi+audio ed uscita Hdmi.

Il costo per un prodotto professionale è attorno ai 300 €...

 imagesource.php?image=3767.png

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ho appena scoperto che la mia scheda video non trasporta l' audio HDMI-HDMI  almeno che non attacco l'uscita spd/if dells cheda madre, all'ingresso spd/if della scheda video. Qualcuno mi può aiutare in questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
del_user_231994

Stamattina ho risolto il problema dell'audio una volta acquistato il cavo suddetto. Vorrei collegare contemporaneamente sia il monitor che la tv al pc cosi da non scollegare sempre i due cavi e inoltre selezionare di volta in volta il monitor o la tv. Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai bisogno innanzitutto dei due cavi di collegamento tra la scheda ed i due display (Hdmi per la TV e VGA per il monitor)

Poi collegherai i due display, osservando sugli stessi su quale dei due appare l'immagine.

Successivamente, entrando nelle impostazioni grafiche della scheda, selezionare la modalita per schermi multipli (clone oppure desktop esteso)

Se questa funzione non è disponibile avrai bisogno di software aggiuntivo Nvidia, fornito con la scheda o scaricabile dal sito del produttore.

Per la risoluzione da settare avrai alcune opzioni da scegliere nel menu di configurazione, con la possibilità, nel caso non appaia il video, di tornare alla risoluzione precedente semplicemente attendendo 15 secondi.

La risoluzione consigliata in Hdmi è 1920x1080. Sempre che la TV sia Full HD e non HD ready, per il quale la risoluzione è 1280x720.

Per il monitor Vga dipende dalla grandezza e dal formato. Un monitor da 19 a 22 pollici formato 16:9 in genere va settato con 1280x800 pixel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

L'immagine appare soltanto sul monitor. Nelle impostazioni grafiche della scheda video non è presente alcuna voce in riferimento alla tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo monitor (Tv) non viene rilevato, quindi nessuna impostazione è possibile.

Non avevi detto che collegando la TV il Pc aveva cambiato la risoluzione del monitor ?

Come hai collegato il monitor e la Tv ? 

Hai due adattatori, uno Dvi-Vga e uno Dvi-Hdmi collegati alle due porte della scheda Nvidia ?

1 Prova ad invertirli di posto.

2 Verifica che il driver della scheda video sia aggiornato.

3 Chiedi supporto a chi te l'ha venduta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

La mia scheda video ha tre uscite: vga, dvi e hdmi(non ho capito il perché la nvidea riporta invece due uscite dvi). Appena collego la tv al pc , il monitor passa da una risoluzione 1440×900 a una risoluzione 1024×768. Nonostante ciò non mi viene rilevata la tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...