Vai al contenuto
PLC Forum


due fonti audio su un unico amplificatore


Vinztonic

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un piccolo problemino e quindi mi rivolgo a voi esperti...

ho due fonti audio un lettore mp3 e un lettore cd rom, vorrei collegare l'uscita audio di entrambi i lettori all'ingresso di un amplificatore per ascoltarli insieme,

le due fonti sono stereofoniche e anche l'amplificatore è stereofonico, avevo pensato di accoppiare semplicemente i tre cavi mp3 con i 3 cavi cd rom e inserirli nell'ampli ma credo sia errato e addirittura penso che potrei rompere qualcosa, c'è un modo semplice per miscelare i due segnali senza troppa elettronica? o qualcosa di già fatto da acquistare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mixer o un selettore di ingressi, il secondo costa molto meno se non hai necessità di mixare le due sorgenti ma vuoi solo usarle alternativamente. Lo trovi facilmente in commercio, anche nel primo negozio di audio-video che trovi.

 

Di solito hanno 3 RCA perché commutano anche il video, a te non serve quindi ti basta non collegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un mixer a due ingressi che costa un botto? Ci sono kit a qualche euro,googla : kit mixer 2 ingressi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma trovo solo mixer per microfono e non costa meno di 35 euro, a me servirebbe pure stereo i due ingressi dovrebbero essere stereo o al limite costruire 2 mixer mono, però non riesco a trovare uno schemino semplice o comunque mixer già pronti a poco, potreste aiutarmi voi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...