Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Lavatrice LG FH4U2VDN1


pikkia2000

Messaggi consigliati

Ciao,

 

da poco possessore della lavatrice in oggetto, e non avendo la possibilità di predisporre uno scarico ventilato (almeno per il momento), volevo avere conferme che il giro che al momento sta facendo il tubo discarico di questa LG non comprometta piu' del dovuto il corretto funzionamento della pompa.

 

Lo scarico a parete (che ha la pipetta verso l'alto) è ad un'altezza 'standard' e a circa un metro si va ad innestare in una scatola sifonata.  

Grazie,

Pikkia

 

iy1jpi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

 

A - quella in foto non è una LG, solo per precisare ma comunque ci intendiamo lo stesso :)

B -  il punto è la curvetta in plastica... deve stare attaccata almeno fino a sotto il top della lavatrice e non come in foto cioè a mezza altezza...

C - di tutto il resto del tubo non ci importa che giro fa

 

Cerca di fare il possibile per predisporre uno scarico ventilato... perché quel beccuccio così è la morte di pompa e cuscinetti in meno che non si dica... e il libretto parla chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie!

 

- A: Chiaro è che non ho trovato altre foto in rete. Era solo per capirci ...:P

- B: OK: Farò in modo di alzarla....

- C: OK

 

Per scarico ventilato la cosa che mi preoccupa sono l'odore (puzza ) che poi ristagnerebbe nel ripostiglio oltre al costo che un idraulico mi potrebbe chiedere.

Ma il fatto che quel beccuccio non è molto distante da una scatola sifonata non dovrebbe limitare l'usura della pompa?

 

Una cosa del genere potrebbe essere un compromesso tra una soluzione economica (visto che non richiede intervento di idraulico) e che mi permetterebbe anche di valutare gli effetti su eventuali odori ? che tra l'altro dovrebbero fuoriuscire solo durante lo scarico dell'acqua della lavatrice, e non h24

2ll2g6d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì.

 

Quindi, Diomè, il tubo deve uscire dal retro, salire subito più in alto possibile e poi "cadere" subito, anche se fa altre anse prima di finire alla pipetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...