Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivare chiusura automatica bft Thalia


billo456

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuovo del forum e mi complimento per l'ottima gestione.

ho installato assieme al mio elettricista un cancello a 2 ante motorizzato bft con scheda thalia e funziona tutto a dovere. 

Ho però una domanda: esiste una programmazione della scheda che mi permetta di distattivare la chiusura automatica? Mi sarebbe utile per le volte che ho la necessità di lasciare il cancello aperto senza dover continuamente utilizzare il telecomando oppure di oscurare le fotocellule.

grazie mille a chi mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di effetuare il montaggio è assolutamente necessario leggere il minimo del manuale e sicuramente è scritto come abilitare o disabilitare la chiusura automatica, sempre che a volte tu la voglia e a volte no , allora in questo caso si può mettere un orologio ma necessita la manomissione della scheda se non è previsto nessun morsetto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao billo456,

non ho capito bene se vuoi togliere la chiusura automatica in modo definitivo, oppure a tuo piacimento e saltuariamente.

- Nel primo caso devi agire sulla programmazione della centrale, e se fosse così devi entrare nel menù LOGICHE e disabilitarla.

- mentre se fosse per il secondo caso allora ti conviene semplicemente oscurare una fotocellula momentaneamente fino a che ti serve il    cancello aperto oppure installare da qualche parte un pulsante di STOP con il contatto "normalmente chiuso" tra i morsetti 70 (comune) e 71 (stop), naturalmente togliendo il ponticello che ci dovrebbe essere di fabbrica.

Con il pulsante di STOP puoi bloccare il cancello in qualsiasi punto vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se nel menù logiche il Movimento passo-passo è posizionato su "0"

il ciclo è 4 passi, per cui a cancello aperto, appena si muove  per chiudersi,

è sufficiente premere il telecomando ed il cancello si ferma e non si muove più,

fino al prossimo impulso di start.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...