Vai al contenuto
PLC Forum


lcd 42pfl7403d/10 non si accende


clicksrl2016

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta...

Ho un problema sul tv in oggetto : prima lampeggiava un led rosso in continuazione, adesso nemmeno più quello.
Sicuramente dipende dalla scheda di alimentazione modello : "PNE-M5  94V-0"

Ho cercato di reperire tutta la scheda ma con scarsi risultati, posso provare con il Vs. aiuto a sostituire qualche pezzo che secondo voi potrebbe dare questo problema ?

 

Grazie mille

 

Simone

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • clicksrl2016

    48

  • 3kek1

    24

  • il mago

    7

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Ciao ma non e meglio indicare quanti lampeggi erano  prima della pausa del led ??

non credo  sia la scheda alimentazione,  forse lo devi accendere dal pulsante di lato .

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che faceva 3 lampeggi e basta... comunque dal pulsante di lato provo ad accendere ma adesso nemmeno il led rosso si accende e si sente un rumorino dalla scheda di alimentazione. i condensatori non sono gonfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di fare altre prove a vista controlla i 4 integratini vicino al cavo di collegamento tra alimentazione e ssb nella scheda ssb che non  siano bruciati ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei tu che cercavi tutta la scheda...  se sei caparbio leggiti varie discussioni, e' stato spiegato molte volte come testare un alimentatore. Cerca "ps-on" o "power-on"..

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera.... oggi ho provato a sostituire il condensatore da 200v 330uF. Adesso mi rifà i lampeggi, per la precisione sono 2, ma non si accende. Posso fare altre prove ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la tua tv monta il telaio Q529.1ELA, questo telaio monta ben 4 tipi di alimentazioni diverse ,il problema e quel codice di errore a 2 lampeggi che significa :

 PNX8541 I2C bloccato nella  SSB

Link al commento
Condividi su altri siti

se attacco tutto il cavo flat mi da il problema, se lo appoggio leggermente il cavo sulla ssb ho uno sfarfallio delle lampade.

Come le controllo le alimentazioni? dove prendo i parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

se attacco tutto il cavo flat mi da il problema, se lo appoggio leggermente il cavo sulla ssb ho uno sfarfallio delle lampade

non e' questo il modo per cercare guasti, segui i consigli invece che andare stile segugio...

comunque seguendo la diagnostica, non e' la scheda alimentazione il problema, prova a forzare l'accensione della scheda stessa come spiegato diverse volte nel forum, poi testa le sottotensioni generate sulla scheda main, se sei in grado, con un multimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

davp, scusami ma come faccio a forzare l'accensione della scheda ? io ho notato solo che quel cavo flat muovendolo fa partire il televisore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...