Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto lnb scr consiglio...


mistervolt

Messaggi consigliati

Salve, voglio sostituire LNB scr di Sky con uno col filtro LTE. Mi potete consigliare un paio di modelli con cifra di rumore 0,1 e assorbimento contenuto? Quali sono i migliori (senza esagerare con i costi) come rapporto prezzo - prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe chiederlo ai produttori perche inseriscono il filtro LTE. Se guardi gli ultimi modelli hanno tutti il filtro. Comunque gli operatori Italiani operano su:

  • Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
  • Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
  • Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
  • H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz
  • se ho capito bene, l'LNB converte le frequenze 10,7 - 12,75 satellitari in frequenze vicine a quelle LTE e questo potrebbe essere un motivo. 10,7 - 12,7510,7...12,75 1 0,7...12,75
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: L'uscita del LNB è 950-2150 ed essendo via cavo è soggetta solo ad interferenze dovute a scarsa qualità del cavo.

Secondo: La frequenza di ingresso è 10500-12750 MHZ e non è interessata da LTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il filtro LTE intervenga durante la conversione del segnale all'interno dell' LNB. In distribuzione ci si affida alla qualità del cavo schermato dato che il filtro li non può agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il commercio si dichiara anche che una antenna è adatta per il Digitale !!!!

(a volte basta un filetto di 10 cm per ricevere perfettamente, se c'è abbastanza segnale...)

E' come dire che una certa marca di automobile è adatta per andare in viale Guglielmo Marconi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Forse dovresti informarti meglio......,

Il filtro LTE è sulla parte convertita 950-2150, per le frequenze LTE 1800 Mhz

Allora, devo ripassare io...pensavo alla parte LTE sul Dtt, vero...LTE per ora arriva alla banda di 1800 sui ponti di telefonia....

Quote

Il filtro LTE è sulla parte convertita 950-2150

Lo interpreto così, sulla parte converita dal LNB - cavo e decoder, un segnale LTF di forte intensità con cella a mno di 100 metri, potrebbe disturbare come return-loss il LNB ..      soprattutto se l'impianto non ha una vera e propria schermatura in classe A+.  Io la vedo così. Sono stati eseguiti dei test con i tecnici delle aziende del settore ed il cosorzio LTE, mi pare di avere letto..

Per il SCR, il caso è diverso ancora,  l'LTE potrebbe dare maggiori problemi...

 

 

 

 

Bene l'LTE minaccia anche il Sat...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...buona sera ,in questa foto  : parabola a sx e un bell'Antennone sulla dx ,a non meno di 50 m. i disturbi erano notevoli : certi canali scomparivano del tutto ,in diverse ore della giornata.

 

Dopo aver

provato 2 LNB di cui uno era TELEVES, invece con    LNB SMART TITANIUM .e sostituzione (cavi in Casse A : circa 5 m. ) ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Lnb che mi ha lasciato perplesso, è l'Invacom, che mi ha sempre dato meno degli altri che hanno un listino di 1/3. Se lo guardo attentamente, ha il cannone della guida d'onda più lungo, e credo si debba assocare ad una parabola sopra i 100 cm di diametro e va messo eprfettamente a fuco sulla flangia che fissa l'illuminatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...