Vai al contenuto
PLC Forum


Problema acqua Rex Zanussi mod. T4


fabrus

Messaggi consigliati

Buonasera, intanto mi presento sono Fabrizio e non sono un professionista anche se me la cavo bene con gli elettrodomestici e per esperienza quando possibile preferisco riparare perchè l'elettrodomestico che compero in sostituzione a quello che non sono riuscito ad aggiustare è spesso peggiore.Ora ho un problema con la mia lavastoviglie elettromeccanica Rex Zanussi motd T 4 incasso a scomparsa totale dopo anni di onorato servizio presenta il seguente problema: si avvia regolarmente a metà ciclo con il programmatore a metà corsa si blocca e sul fondo rimane circa un dito d'acqua. Riavvio il programma e scarica regolarmente l'acqua per poi bloccarsi perchè non la carica ( non si sente il rumore del carico) la cosa strana è che dopo un paio di riavvii e un minimo spostamento ai tubi carico e scarico riparte e per un paio di settimane non da un problema, piatti perfetti e asciutti. Preciso che ha l'acquastop anche sul tubo poco dopo il rubinetto dell'acqua. La cosa che mi fa impazzire è la totale erraticità del difetto ( alcune volte non si presenta per mesi) e il fatto che mentre le prime volte la tiravo fuori smontavo i tubi ecc ora non faccio praticamente nulla e riparte da sola.... giurerei che mi porta in giro.

Se qualcuno ha idee a riguardo sarei molto interessato a sentirle prima che in un accesso di ira mi decida a comperare una nuova lavastoviglie elettronica mio malgrado

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciccio temo ti dovrai impegnare un po di piu ....tubetto rosso sotto portellone e tappino non mi aiuta molto per cui sono specifico:

Come arrivo al tubino rosso? Da sopra o devo smontare qualcosa?

Una volta trovato basta togliere il tappino oppura va sfilato soffiato ecc?

A lavstoviglie sono scarsino per cui dovrete avre un po di pazienza grazie in anticipo e chiedo venia a Livio ma la sezione presentazioni deve essermi sfuggita e mi sembrava d'obbligo presentarmi su un nuovo forum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta lo zoccolo sotto il portellone. Il tubetto dovrebbe spuntarti dal fianco sinistro. Basta levare il suo tappo e far scolare l'acqua eventualmente presente dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...