Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE32T51B rosso fisso


zizzoo

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con un Samsung LE32T51B che mi tormenta da diversi giorni.....Spero che qualcuno possa illuminarmi...

 

Appena do tensione alla tv si accende il led rosso, rimane acceso fisso ma la tv non dà alcun segno di vita....ho misurato le tensioni sulla scheda di alimentazione e sembra tutto ok....ho provato la scheda inverter e la retroilluminazione con altra tv e funzionano...

 

Qualche idea??? grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok adesso ho testato la tv con un altra main dello stesso modello di tv .....l' unica differenza sono i pollici  27 anzichè 32.... Comunque è accesa la tv retroilluminazione ok audio ok schermo ovviamente ko nero...

 

A questo punto cosa mi consigli di fare?

Ho già provato con fon a riscaldare tutta la scheda ma niente da fare.

 

Ciao Grazie per l' interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente occorre settare in SM il pannello giusto,ma la differenza non so se lo permette.Le main sono critiche per questi adattamenti,devi trovarle per le stesse dimensioni,altrimenti sono soldi buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, la main che ho provato è di un altro TV funzionante....l 'ho presa solo per una prova :smile:.

 

Quindi per quanto riguarda la main guasta tu mi consigli di sostituirla direttamente senza provare a ripararla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho controllato gli stabilizzatori.....IC 811 sembra in corto, quindi lo dissaldo ma niente da fare.... il corto è causato dal processore IC 210........il pin Vsup1.8 Dig è in corto verso gnd....

 

A questo punto mi arrendo cerco una main intera ..........

 

Sapete dove potrei trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...