Vai al contenuto
PLC Forum


Primo impianto inim


dreammaster83

Messaggi consigliati

Salve,

sto pensando di realizzare un impianto di allarma per casa mia utilizzando una centrale Inim.

Ho esperienza di elettronica, voip e videosorveglianza. Mi sono occupato di progettare schede elettroniche in questi ambiti a livello professionale.

Non ho pero' esperienza specifica di antifurto ma spero studiando i manuali e con un po' di aiuto di riuscirci.. :-)

Voglio farlo da solo in quanto vorrei avere il pieno controllo del sistema, in casa ho gia una rete di sensori che ho costruito io che monitorano temperatura luce e umidita' e gestiscono la centrale termica nonche' un sistema che monitora i consumi e disattiva selettivamente i carichi in caso si superino i 3kw.

Mi piacerebbe interfacciare successivamente l'antifurto ai sistemi di controllo della casa.

 

Per l'antifurto mi servirebbe una mano a selezionare i componenti:

in casa ho 2 stanze + bagno con

2 finestre

2 porte finestre

porta d'ingresso

giardino.

e' una casa al piano terra.

 

pensavo di prendere:

centrale smartliving 1050 (che vantaggi avrebbe la versione G3? ho visto che comunque con i sensori wireless non sarei comunque neanche grado 2 giusto?)

SmartLogos30M - scheda vocale

AIR2-BS100 (molti sensori essendo in affitto preferirei metterli wireless)

Nexus

Sirena Esterna ivy (meglio normale o su bus?)

 

per i sensori pensavo di metter 2 volumetrici in casa e sensori di apertura sugli accessi esterni. cosa mi consigliate?

Mi piacerebbe allarmare anche l'esterno pero' ho tre cani...

In casa ho anche un gatto che puo' far scattare l'allarme.

 

al tutto abbinero' un sistema di videosorveglianza per verificare la natura degli allarmi.

 

Grazie mille,

Luca

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno la lista dei componenti, ho studiato un po il forum e i manuali:

 

centrale e accessori
INIM SMARTLIVING 1050 CENTRALE ANTI-INTRUSIONE ESPANDIBILE DA 10 A 50 TERMINALI