Vai al contenuto
PLC Forum


Miele Novotronic W715 - Non si accende più


GSAVE

Messaggi consigliati

Ieri la lavatrice ha smesso di funzionare, ho verificato l'alimentazione, la spina il cavo, la presenza del 230V sulla morsettiera, ma non sono riuscito ad andare oltre non avendo schemi per verificare la presenza di tensione sulla scheda della pulsantiera. Qualcuno mi sa dire quali sono i passaggi basilari per un primo controllo "fai da te" prima di portarla in un centro riparazione. La lavatrice ha 22 anni funzionava benissimo e non ha mai dato problemi anche con uso intensivo (siamo in cinque).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto devi controllare nella scheda in basso se ai punti 1/1 e 1/3 gli arriva la 220V se non gli arriva sei già abbastanza fortunato......poi andiamo oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo come ti ho scritto con l'oblò chiuso controlli l'interruttore on/off se chiude il micro switch della porta a e la basetta in alto sulla pulsantiera uscita interruttore on/off, e il protettore del motore devi aprire la macchina davanti, ma se non sei pratico ce poco da fare con le Miele.:( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusa il ritardo per la risposta. Ho smontato il frontale, staccato i connettori delle schede gli ho reinseriti e magicamente la lavatrice a ripreso a funzionare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ho il medesimo problema ma lo stacco/attacco dei connettori non sortisce effetti.
In passato a questa Miele W715 ormai trentenne ho sostituito la guarnizione dell'oblò, la pompa e la scheda el001/2 inviatami dalla gemania.
Ho lo schema, il pulsante di start e lo switch della porta chiudono ma ai punti 1/1 e 1/3 non arriva tensione.

Mi auguro di "essere fortunato" e con l'aiuto di CAMPIGLIA o chi per esso riuscire a sistemarla.
Accennava a il "protettore del motore", mi piacerebbe saperne di più.
Grazie a chi possa aiutarmi a resuscitare questa quasi indistruttibile lavatrice

 

Modificato: da Andrea Lovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...