Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice elettronica elettro mma 1755


gianny 88

Messaggi consigliati

Salve,ho questa saldatrice che si accende ma non salda e rimane accesa la luce temperatura avanti,lo smontata o controllato col tester gli igbt e risultano buoni,i condensatori di filtro grandi e sono buoni,ki mi potrebbe dare una dritta x favore,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non so preciso cosa vuoi dirmi perche' sono un autodidatta e so qualcosa di elettronica,vedo un termico vicino al dissipatore degli igbt ed o visto che ce continuita,a limite se metto una foto della scheda mi indicate piu o meno dove guardare,grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe tanto neofita non mi pare uno che ha già controllato gli IGBT  una pastiglia termica o sensore temperatura è facile individuarla vicino al dissipatore, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, ciao Gianni. A me è capitata una saldatrice , ma non questa , che presentava lo stesso difetto, era un diodo fast montato sull'alette di raffreddamento.

Se trovassi in rete lo schema aiuterebbe molto .

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao angelo buongiorno,purtoppo o visto in rete ma lo schema niente,come diodi mi sembra che li porti quasi alluscita ne porta 6 xro li o misurati col tester sulla scheda montata e mi sembra di non veder corto xro tu che mi consigli di dissaldarli e controllare meglio?ti ringrazio di avermi risposto gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella saldatrice che ho riparato , i diodi di qui parlavo formano il ponte raddrizzatore in prossimità dell'uscita , prima di una grossa induttanza.

Non so se la tua è similare ! Senza tracce non è facile provare ad aiutarti .

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti