Vai al contenuto
PLC Forum


PLC TengCon T-920


Technocrate

Messaggi consigliati

Premessa

 

Non sono un programmatore professionale, volevo automatizzare, non solo per diletto alcune funzionalità che mi permetterebbero un risparmio energetico e risolverebbero una serie di problemi dovuti alla rigidità degli funzionamento di alcuni impianti elettromeccanici, della propria abitazione.

 

la mia necessità è di reperire un PLC con almeno 12 ingressi digitali di cui uno (contatore), un ingresso analogico (8-10 bit) su cui collegare un trasmettitore / termocoppia (k) e 10 uscite digitali. il device deve essere collegato via ethernet ad un sistema SCADA dal quale, saltuariamente fosse stato possibile verificare lo stato ed alterare alcuni parametri di funzionamento.

 

Stavo cercando dei vecchi plc usati del tipo S7 200, ma anche quelli sommando insieme i vari moduli, avevano un costo piuttosto elevato, nel farlo mi sono però imbattuto nella Teng Controllers (TengCon) che produce per il mercato industriale cinese, ed ho trovato il dispositivo in oggetto con le seguenti caratteristiche.

 

L'oggetto - Caratteristiche

  • Operating Temperature Range  –40~85  degrees celsius
  • 2 channel analog input (0~5v or 0~20mA) , 10 bit AD 
  • 18-point isolated digit input 5-48 VDC, 2 point high speed counter 
  • 12-point relay output, 250VAC 5A per point or 30VDC 5A per point
  • 1 port  10M/100M Ethernet, self-adaptive, MODBUS TCP, IEC60870-5-104
  • 2 RS485 or RS232 ports , MOBUS RTU , 300-38400bps
  • IEC61131-3 supported  (IL,ST,LD,FBD,SFC)
  • AC(85-265V)  or DC 24V  power supplies 
  • 169x134x63 (mm) size

 

Ora la Domanda

Volendo reperire il necessario software, cavo per la programmazione e test, ma soprattutto la manualistica in inglese, qualcuno sa dove andare a battere la testa?

 

Ho inviato già mail sia alla casa madre che a vari venditori, senza ricevere risposta. (capodanno cinese?) Mah!showimage.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti