Vai al contenuto
PLC Forum


quale visore per rilevare differenza zigrinatura


alber to

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

non sono un esperto di visione industriale e quindi mi affido al forum per capire se esiste una sensore che possa rilevare la differenza della zigrinatura delle due foto allegate. E che magari sia della tipologia auto-apprendimento e stand-alone, ossia senza dover avere un controllore di supporto per l'elaborazione delle immagini. Da mettere in uscita alla macchina di produzione per fare il rilevamento dello scarto, pezzo da controllare statico, tempo ciclo 1 minuto.

Grazie delle idee

 

asta alluminio.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


penso non sia così semplice, non basta un sensore ma ci vuole una camera che rilevi e un sistema che elabori le immagini!!!

Non te la cavi con 1000 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Omaccio

 

Io spesso usavo sensori di vosione serie IV Keyence (non proprio economici ma funzionali) , in fase di messa in servizio basta impostare un ingresso , cosi ad ogni cambio formato alzando l'ingresso ti cambia l'immagine "campione" , il mio consiglio è comunque quello di affiancare il suo pannellino touch, è piu' pratico.

Sempre buoni prodotti anche gli Omron (non mi ricordo la serie) ma i primi li preferisco.

Per i costi non ti saprei dire, ma ti consiglio in questo tipo di applicazioni di puntare sulla qualità dei prodotti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li senti per appuntamento, consiglio personalissimo, chiedi di venire con una demo (se possibile) cosi ti fai un'idea ben precisa del prodotto, io quando ho a che fare con i sistemi di visione faccio così , almeno mi evito brutte sorprese poi......

Link al commento
Condividi su altri siti

sensore di visione ifm, ma devi provarli, con il rappresentante.

la programmi da pc la prima volta, poi va da sola.....

leggi il n. di pixel, praticamente nella prima foto hai più zigrinature, quindi è più scura. lo dovrebbe rilevare contando i pixel.

poi come interfaccia ha un cavo con 6 o 8 fili per le uscite (NO GOOD, ecc)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...