Vai al contenuto
PLC Forum


delucidazioni su primo impianto


mauronicola

Messaggi consigliati

Intanto buona serata a tutti

Avrei due delucidazione da chiedere ai professionisti riguardo la centrale 1050

 

Ho letto della utile possibilita' di poter usare un singolo ingresso fisico come se fossero due, lo userei per risparmiare un ingresso con sensori provvisti di antimask

e da alcuni contatti magnetici posti vicino fra di loro

Chiedo se esite un limite fisico o logico nell'utilizzo di tale possibilita'

 

La seconda delucidazione nasce dalla richiesta del cliente di poter ritardare di una decina di secondi, la sola partenza delle telefonate in pstn, in quanto

anziani e talvolta sbagliando il codice finisce il tempo di ingresso e ovviamente partono allarmi e telefonate.

 

Grazie del tempo che vorrete dedicarmi e saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


- Sì, tutti i terminali possono essere programmati come Doppia zona.

- Sì, la Doppia zona con Eol è in grado di emulare il triplo bilanciamento

 

Per quanto riguarda il ritardo delle telefonate non è possibile se non con un'artifizio, ad es. come mettere al primo numero da chiamare un numero telef. errato o incompleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

La zona doppia mi interessava per i motivi sopra esposti ma pensavo ad un qualche limite, ovviamente non moltiplico per due

tutte le zone della centrale ma aggiungo espansioni.

Per il secondo quesito provero' cosa mi hai suggerito ma penso sia difficile quantificare il reale ritardo e sopratutto

se e' costante nel tempo o se dipende dalla situazione della linea telefonica.

 

Ancora grazie e buona notte

 

Mauro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che è un artifizio in quanto gli sms partono per primi e poi le chiamate vocali. Tieni presente che una chiamata vocale più parte tempestivamente meglio è ai fini della sicurezza. Ma è difficile commettere un errore se la programmazione è buona, 

e poi... più errori si commettono più presto si impara a correggerli, se si disturba qualcuno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie anche se in ritardo.

Provero' mettendo un numero di telefono sicuramente occupato, quello della centrale e vedro' il comportamento

Non uso sms.

Il ritardo e' dovuto alla richiesta del cliente, non si icordano il codice e scade il tempo di ingresso.

Buona notte.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: se non ricordano il codice, la vedo dura.

Comunque se il numero risulta occupato la chiamata successiva avviene subito, ed è meglio quindi che i primi numeri successivi siano i cellulari del cliente, così, non rispondendo il tempo si allunga.

 

Un modo più elegante potrebbe essere un lettore interno (o quello di tastiera) che all'avvicinamento del Tag attivasse il tempo di ronda area Ingresso, 2 minuti ad esempio.

In questa maniera l'intruso, senza tag si trova con il ritardo normale e non c'è bisogno di ritardare le telefonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello: ok

senz'altro sposto i numeri di cellulare dei due proprietari in prime posizioni e togliero' la mia prima soluzione.

Per il lettore interno esiste, io l'avevo disabilitato in quanto esisteva la tastiera.

Data la mia poca esperienza con Inim vado a leggermi il funzionamento della "zona ronda" e aggiungero' anche questo.

 

Saluti e grazie.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...