Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 50pfp5532d/12 problemi immagine


lpdj2009

Messaggi consigliati

Salve ragazzi dopo riparazione (sostituzione electrolitici da 680uf dal Y e X piu mosfet  e chip dal SUSTAIN  )  accende il tv funziona quasi bene

tranne che sul scherbo buio nero si vedono delle machie  verde e blu  specialmente quando esci dal menu rimane l.ombra

non e il tipico neve quando compaie e scompare dei pixel multicolore sul la tutta superfice  le tensioni sono ok anche su vscan mi pare 190v  ma se abasso si vedono di meno questi scharichi dei pixel

MI date perfavore una dritta  dove cercare saranno dei eletrolitici

 

https://drive.google.com/file/d/0B07P3QifotjEbmVUTlUyV3JtcWM/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B07P3QifotjEcmF2WG1lSUl6UFk/view?usp=sharing

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao le schede y e x di solito non vengono riparate ma sostituite, comunque dovresti fare una prova se in analogico hai lo schermo blu e se si vede bene in scart 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao perche dici che non si riparano tutto si ripara al meno io, cosa fai se hai condensatori gonfi sulla y lo butto e comrpi altra ? da dove su ebay una usata quanto funzionera  ? Nuovo da dove sono ormai fuori produzione

ripeto i puntini si vedono solo su schermo nero tipo senza scart " no signal" 

piu si vedono a freddo dopo 30 40 minuti scompiano quasi di tutto

percio credo che sono dei condensatori asciutti ma no so se sono  sulla Y o PSU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un conto e il privato un conto e un tecnico professionista ,quando noi ripariamo una tv, la riparazione deve essere fatta a regola d'arte e chiusa e non con il dubbio che poi ritorni ,la scheda y se non e perfetta puo daneggiare la scheda dei buffer .

Ora la tua tv per quel tipo di difetto ha la  scheda y e da regolare vedi nel lato sotto ci sono dei trimmer adagio prova la regolazione a schermo scuro cosi' vedi se c'è cambiamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si giusto che dici pultroppo noi dobiami riparare ance per clienti altrimenti li perdiamo perche non spendono per una scheda sana non vala la pena al meno che  non e una HD o full  

si conosco ii trimmer da li ho riuscito a eliminare piu possibile i disturbi ma non totalmente non e possibbile  sicuramente ce ancora dei conponenti credo dei eletrolitici "stancati" perche dopo che si riscalda il tv sconpare anche in "neve  o distubi " come vogliamo chiamare

pensavo che qualcuno mi po indirizzare direttamente sul problema  per non perdere tempo a cercarlo a uno a uno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se e cosi e semplice da freddo provi a riscaldare i condensatori  uno ad uno e quando scompare il disturbo riprovi ancora a freddo solo su quello che hai riscontrato che si elimina il difetto ,se vedi che si risistema subito e quello da sostituire .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il tv fuori a freddo dopo 1 ora ho acceso tutto il schermo era pieno dei disturbi ho provato a riscaldare ma non e facile non scompare unavolta e non hai tempo piu sta acceso scompaiono de solo non so quali schede riscaldare ho un dubbio che sino dei condensatori sul buffer si come ho riscaldato il Y sus  ha iniziato a pulirsi meta schermo pero si sono riscaldati anche il buffer basso il Z

STO INPAZENDOOO

cambio la tattica smonto le schede a una a una lo metto dentro in casa a  caldo  poi rimonto  devo sapere  quale scheda e il bastar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...