Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su fastweb come provider ADSL


murillored10

Messaggi consigliati

Salve mia moglie nel suo studio vorrebbe attivare una connessione business voce e ADSL con fastweb e volevo capire se come provider c è da stare tranquilli 

Inoltre vorrei sapere se c è possibilità di aprire le porte per accedere da remoto al dvr della sorveglianza e se posso usare un modem router di mia proprietà 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile dare una risposta alla qualità; tutto dipende dalla bontà del cablaggio orizzontale di quella zona (cavi rame di Tim). Generalmente se una linea adsl Telecom ha problemi è abbastanza probabile che se li porti dietro anche cambiando provider; anzi......alcune volte peggiora pure (dipende dalla DSLAM di centrale).

 

per il discorso router dato che hai scelto il profilo con voce ti daranno il loro.  Assicurati di avere ip pubblico (anche se essendo un profilo business è quasi certo che ci sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

no; in primo luogo per accedere dall'esterno e vedere le telecamere serve avere un IP pubblico (raggiungibile da tutta la rete internet); poi che questo sia dinamico o statico poco importa (nel caso di dinamico si utilizzano i DDNS). 

Fastewb, soprattutto per i privati, fino a qualche anno fa, offriva un IP nattato (con classe di indirizzo privata) e pertanto non raggiungibile dall'esterno ma solo da utenti Fastweb. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho capito non sapevo bene la differenza tra ip pubblico e privato ora mi informerò meglio con il provider 

Tanto ci sarà sempre la possibilità tramite router fastweb di servizi ddns e apertura porte 

Altrimenti dovrei usare il servizio cloud del dvr 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fastweb mi conferma ip pubblico e statico devo solo fare  una richiesta senza aumenti di prezzo almeno così dice il rappresentante 

Mi danno anche il modem router gratuitamente ma vorrei un consiglio se usare il loro oppure uno di proprietà 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai anche il telefono non puoi usarne uno di proprietà. Fastweb (come tutti i provider) non rilascia credenziali SIP server e le porte FXS sono integrate nel loro router 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Fastewb, soprattutto per i privati, fino a qualche anno fa, offriva un IP nattato (con classe di indirizzo privata) e pertanto non raggiungibile dall'esterno ma solo da utenti Fastweb. 

 

Fastweb è un pò che ha cambiato le cose... prima l'ip pubblico era su richiesta e si pagava a consumo (in ore), ora basta farne richiesta e lo puoi ottenere gratuitamente, che tu sia vecchio o nuovo cliente. Non so se per i nuovi clienti è automatica la cosa, non credo.

 

 

Idem per il router: prima eri obbligato a usare il loro, ora puoi usare quello che ti pare, tranne nel caso in cui ti serva anche la linea voce (come hai giustamente specificato tu). :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...