Vai al contenuto
PLC Forum


Programma da PLC, caricato a PC con errori


Richard123

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Sono nuovo in mondo di PLC, ma sto cercando di imparare.

Ho un machina con PLC Panasonic FP0, e sto provando caricare il programma in PC con FPWIN pro 7 (basic/demo) e con FPWIN GR demo, per il "backup".

Con tutte dui programi ho problemi.

FPWIN pro 7 caricare il programma solo in "Instruction List". Non é possibile vedi programma in "Ladder Logic"

FPWIN GR caricare il programa come IL e Ladder Logic, ma programma compresso un errori in Ladder Logic(impossible to draw). In Instruction List no.

(Vedi link per screenshot   http://leteckaposta.cz/955123215).

Qualsiasi aiuto sará aprezzato. (Lo so che mio Italiano e non molto bene, ma mi auguro che ci capiamo)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Gioachin

Ciao,

Fare un upload con FPWin pro non è molto utile, il salvataggio lo dovresti fare con le sorgenti e non con il compilato.

Per fare solamente un backup conviene in effetti usare FPWin gr, il problema che trovi è normale se il programma plc è stato realizzato con FPWin pro, normalmente ci sono sempre parti non rappresentabili in Ladder, ti devi accontentare di vedere il programma in IL.

In ogni caso anche se il programma lo puoi vedere solamente in IL (Istruction List) quello che vedi è esattamente quello che gira sul plc, e lo puoi sempre riutilizzare.

Se poi invece tu speravi di decompilare il programma NON realizzato da te, allora mi sa che hai trovato il plc sbagliato, decompilare non è proprio possibile.

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...