Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa disincrostante


Forest

Messaggi consigliati

Salve ho una pompa disincrostante con un "problema" al motore, praticamente si è bloccato e quando sono andato ad aprire per controllare il motore era completamente coperto di ruggine, una palla di ruggine da buttare. Non so che marca è la pompa, non ha nessun logo da nessuna parte, vorrei però acquistare un qualsiasi tipo di motore che potrei adattare tranquillamente anche se non è della stessa potenza ma che supporti il passaggio dell'acido, cosa mi consigliate? grazie

allego l'unica foto della parte superiore se qualcuno sa dirmi la marca

 

IMG_20140304_141800 (Copia).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dal tipo di acido.
Quando collaudavo dosatori di prodotti chimici usavamo giranti ricoperte con uno strato di teflon.
Ma il segreto è che dopo l'acido dovresti fai girare acqua per risciacquare, e la pompa ti dura molto di più.

 

 

 

 

Saluti

EsseCi60

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente dopo svuotavo dall'acido e pulivo con acqua. Trovato il produttore, cosi ad occhio dovrebbe essere Cillit, domani chiamo chissa che abbiano un motore in magazzino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi  chiedevo se potevo adattare  una pompa aspiraliquidi/liquami adattandola al vano motore che è spazioso. Se ne trovo una d'occasione procedo con l'esperimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...