Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Inverter Delta


Getto

Messaggi consigliati

Ciao qualcuno sa spiegarmi come programmare un inverter Delta vfd l che comanda un motore per la mandata della sansa in un termocamino?
Grazie 

Il problema che ho è che il motore non riesce a partire ma se gli do un aiutino con una pinza poi va regolarmente. Riesco tranquillamente a regolare anche il numero di giri. 

Penso che il problema sia proprio l'impulso a partire. Ho controllato il motore ed è da escludere

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fai a tarare l'inverter senza i dati del motore? Non è possibile.

E' chiaro da quello che scrivi che l'inverter non è stato ottimizzato per quel carico. Potrebbe anche essere inadatto per quel motore.

Il motore dovrebbe, per legge, avere una targa con i dati di tensione, frequenza, assorbimento, potenza resa, velocità tipi di collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma sul motore non c'è targhetta.l'inverter Ha funzionato bene fino all'inverno scorso con quel motore.a fine inverno l'ho staccato dall alimentazione  e adesso non va più come deve andare. penso di sia resettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti rivolgerti al fabbricante della termocamino per i dati.

Io non ho tempo per leggere il manuale dell'inverter. Vai al capitolo installazione e verifica se c'è una procedura di auto apprendimento e self tuning. Nel caso eseguila. Però comunque chiederà alcuni dati del motore.

Devi capire che l'inverter può anche ricavarsi i parametri relativi alla corrente ma ha bisogno almeno della velocità nominale del motore o del numero di poli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...