Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore fotoelettrico Schneider xuk5arcnl2


Claudio3484

Messaggi consigliati

Devo utilizzare 2 sensori fotoelettrici emettitore/ricevitore Schneider http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/129b/0900766b8129b035.pdf

E' un 5 fili, sul datasheet c'è tutto tranne.... come cablarlo!  Siccome devo fare schema prima di averlo in mano sapete come posso recuperare schema di cablaggio perfavore? Ci sono due fili per alimentazione e gli altri 3 sono contatto NO-NC suppongo, ma i contatti sono puliti o alimentati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Livio, trovato ma non riesco a caricare immagine. Comunque ci sono 2 fili per l'alimentazione AC/DC e 3 fili che sono: uno il comune, uno l'uscita NO e uno l'uscita NC. Una cosa non ho capito dalle istruzioni, oltre alle versioni con contatti puliti come la mia ci sono le versioni PNP e NPN, cosa vuol dire? che generano un segnale autonomamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire le immagini devi prima caricarle su di un sito di hosting o nella sezione upload del forum, poi seguendo le istruzioni del comando "inserisci immagine o file" (etichetta in bass a dx della finestra di editing) inserire l'indirizzo dell'immagine.

 

PNP signignifica che l'uscita "tira" verso il positivo, mentre "NPN" porta il segnale a zero volt, ovviamente a uscita comandata chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, esistono anche PNP che richiedonono l'alimentazione esterna.

La dicitura "contatto pulito" è intesa per i contatti elettromeccanici; viene fornito solo il contatto puro e semplice di un relè o di un interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...