Vai al contenuto
PLC Forum


comando remoto baxi andato


bl4st3r

Messaggi consigliati

ragazzi ho il comando remoto di una baxi, precisamente questo:
https://www.google.it/search?q=comando+remoto+baxi&espv=2&biw=1920&bih=945&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjS84XX3vLKAhWHvQ8KHVrWCv8Q_AUIBigB#imgrc=Go8bKEBADTJN1M%3A

è rimasto su impostazione sanitario e funziona in acqua calda, ma qualsiasi pulsante premo non fa niente....quindi niente termo.
ho controllato l'alimentazione e gli arrivano 30 volt ma non so se sia giusta ( dietro il comando remoto c'è scritto siemens 18 Volt)
come puo essere che gli arrivano 30 volt? vi è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che sia collegato correttamente in caldaia? Perche' mi e' capitato una volta che l'avessero collegato sui fili del TA e il comportamento mi pare proprio che fosse come dici tu, non so come facesse a funzionare e ad essere alimentato ma dava solo acqua calda................

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è collegato bene....l'ho anche smontato dal muro e ricollegato direttamente in caldaia perchè pensavo potesse essere dovuto dai cavetti che non sono schermati ma quelli classici, ma niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Baxi consiglia cavetti schermati per il termostato, vanno bene anche quelli per antifurto, c'è il pericolo che parta la scheda madre, a me è successo. entrano scariche, sovratensioni, per induzione che guastano i controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamare assistenza tecnica Baxi, solo loro con i pezzi di ricambio fanno da discriminante. Comunque rimane che bisogna SCHERMARE i fili del termostato collegando lo schermo a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

da dilettante,per me è la scheda.

prova  dalla scheda a staccare una connessione alla volta e vedere se si sblocca.

io avevo poco tempo fa un captore fuori uso che neanche mi faceva accendere il display.

Link al commento
Condividi su altri siti

la comunicazione tra scheda Baxi e termostato è seriale, dovrebbbe essere una RS 485, con piccole sovratensioni indotte sul passaggio dei fili del termostato tramite i cavi dell'impianto elettrico, accade che la scheda madre non funzioni più su vari comandi (ventilatore, termostato ecc...) pertanto non avendo ricambi che come assistenza dovrai acquistarne, una prova è togliere il termostato da provare e provarlo su un'altra caldaia (scheda) oppure contattare "Baxi".

Link al commento
Condividi su altri siti

era il comando....si vede che di fabbrica arrivano 30 volt!
ho provato a parlare con la baxi quando feci le prove ma avoia ad aspettare al telefono!!
grazie lo stesso a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi termostato, penso che la schermatura dei conduttori che collegano il termostato alla caldaia sia una cosa opportuna onde evitare altri guasti in futuro,

Link al commento
Condividi su altri siti

lo penso anche io ma la maggior parte di quelli che ho visto non sono schermati e funzionano bene lo stesso......questo non passa a contatto nemmeno con la corrente ma ha un percorso tutto suo.
grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...