Vai al contenuto
PLC Forum


Log di dati con logo 0ba8


trademark

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho letto che da regolamento è vietato accodarsi a post già esistenti anche se con lo stesso argomento, creo quindi questa discussione (seppur non nuova) in quanto pur cercando non ho trovato risposta/soluzione...

 

Veniamo al problema, ho creato un programmino col logo in questione ho inserito il blocco per il log di dati, ho inserito la SD (ma ho provato anche senza) e messo in test il logo per qualche minuto, ho provato a scaricare il log ma mi dice che non è presente nessun file, ho provato e riprovato ma non riesco a capire il motivo, potete aiutarmi? ho sbagliato qualcosa?

 

seconda informazione, è possibile "impostare" la visualizzazione del display del logo su ciò che voglio? per ora ho impostato un ingresso (vedi immagine), magari esiste qualcosa nel software (altrimenti mi compare sempre la data) 

 

grazie

saluti

prova log-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul log dati non saprei dirti anche se sinceramente non credo sia molto impotante analizare i processi di lun loghetto, ma naturalmente è una mia idea, per la visualizzazione si posso visualizzare parecchie cose come tutti i parametri dei blocchi vari e indicazioni a bargraf o messaggi fino a 4 righe e non ricordo quante finestre ma credo una 50ina, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

grazie per la risposta rfabri, vorrei chiarire solo 2 cosette forse non sono stato chiaro...

 

per quanto riguarda il file di log

Quote

non credo sia molto impotante analizare i processi di lun loghetto

 

a me interessa salvare su sd,il giorno l'ora e il minuto in cui l'ingresso I1 cambia di stato (con un log ogni 5 o 10 minuti) e poter trasferire tutto su pc in foglio di calcolo (excel o simili), questo chiedevo

 

mentre per quanto riguarda il display non intendo cosa si può visualizzare, ma come renedere visibile la schermata...

ora io (come si vede dallo schema) ho usato l'ingresso I2 chiedevo se era possibile fare la stessa cosa senza usare un ingresso (magari c'è una voce nei settaggi, ma questo non l'ho trovato) ora se tolgo l'abilitazione da I2 mi compare sempre la data

 

Continuo a fare prove e resto in attesa di un aiuto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per log dati, mentre per il testo dipende da quando vuoi vedere il testo, normalmente io faccio aparire le mie info quando un blocco funzione va alto , però puoi comandarlo anche con le uscite o con un stato1 (high), in poche parole il testo può essere ablitato da un qualsiasi stato 1, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco log di dati registra su memoria interna e su microsd, il vantaggio della microsd è che ogni volta che avvii il logo viene registrato un file nuovo che non sovrascrive il vecchio, lo svantaggio è che per leggerlo devi estrarre per forza la schedina.

Il blocco log registra una riga ad ogni passaggio dallo stato basso allo stato alto del suo ingresso, per registrare ad ogni cambiamento devi scrivere un insieme di blocchi

che ad ogni cambiamento di I1 ti generi un impulso da mandare al log.

Ad ogni riga viene registrato automaticamente data e ora, per registrare lo stato dell'ingresso devi mettere in registrazione I (1-8).

Per far vedere sempre una schermata gli attacchi all'ingresso uno stato logico 1.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusami "MIRCORON" ma devo correggerti.

Il LOGO crea un file nuovo nella SD solo se scarichi un nuovo programma.

Se metti in stop e poi run oppure se manca tensione continua a registrare nello stesso file.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...