Vai al contenuto
PLC Forum


FM 353 Aiuto Programmazione


mazzinga

Messaggi consigliati

Mi trovo per la prima volta ad utilizzare una scheda FM 353 per gestire un asse di posizionamento,fino ad ora ho sempre utilizzato piattaforme 300 con ingressi,uscite digitali e qualche ingressi analogici,niente di piu.

Ho cercato di reperire documentazione su questa scheda,ma tutto quello che ho trovato e poco chiaro,trovo difficoltà a capire come interagisce la scheda con la parte programma PLC.

 

Qualche buona anima potrebbe indicarmi il modo di utilizzo della scheda nel programma PLC,l'applicazione che devo realizzare è molto semplice,l'asse deve fare lo zero quando viene acceso,fatto lo zero deve lavorare tra due quote una è sempre fissa,impostabile da OP,l'altra cambia sempre impostabile da OP.

 

Cercavo in rete qualche esempio da prendere spunto,ma non ho trovato nulla,sapete dove posso trovare un esempio dal quale prendere spunto, ho Step 7 v5.4 e wincc flexible 2008.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo getting l'avevo scaricato giorni fa,al suo interno dice che quando si installa il cd presente nella FM viene anche installato un esempio nella cartella di step s7,

sono andato a controllare la cartella è non trovo nulla,ci sono solo degli esempi per OP,il percorso è: Siemens\Step7\EXAMPLES”,in questa cartella trovo solo tre cartelle "zen13_02_fm353_op_ex" "zit13_02_fm353_op_ex" ed una cartella MD,sbaglio io percorso o c'è altro.

 

I progetti OP non riesco ad aprirli perché ho solo  wincc non ho Pro Tool.

 

Dove posso trovare altri esempi,qualcuno riesce a passarmeli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...