Vai al contenuto
PLC Forum


Parametri distacco contatore


skele

Messaggi consigliati

Qualcuno per caso sa di preciso come e soprattutto in che condizioni avviene il distacco del contatore causa troppa corrente assorbita? Mi spiego meglio: ho controllato dal manuale del gem enel e viene riportato che per esempio per un utenza da 3kW si possono prelevare fino a 3.3kW senza problemi. Dopo questa cifra posso prelevare fino a 4kW per 180 minuti e dopo i 4kW ho il distacco in pochi minuti... Ma se io prelevo una potenza 3.3kW<potenza assorbita<4kW in che modo viene effettuato il conteggio del tempo? Del tipo se anche solo per un istante questo scende sotto i 3.3kW questo conteggio viene resettato o cosa?

Grazie in anticipo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


1- se superi 4,2 kW il distacco avviene entro un paio di minuti

2- se superi 3,3 kW va in allerta e parte un timer

3- se dopo 90 minuti la media è stata al di sotto dei 3,3 kW il contatore torna nello stato normale, altrimenti parte un secondo timer

4- se al termine dei secondi 90 minuti la media è stata ancora oltre 3,3 kW stacca altrimenti torna allo stato normale.

 

 

Quindi la frase "posso prelevare fino a 4kW per 180 minuti" non va intesa che posso prelevare 4 kW continuativi per 180 minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...