Vai al contenuto
PLC Forum


s7 droid app


MCELE

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Vorrei porvi un quesito riguardo alla richiesta di un mio cliente che vuole gestire da remoto una serra tramite web server logo o s7 droid app.

Il quesito è questo qual è il numero massimo di comandi che posso dare tramite web server su logo td simulato o su droid app ? Io dovrei gestire 20 pulsanti di avvio e 20 pulsanti di arresto grazie  a tutti per l aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


E una delle tante cose che ancora non ho avuto modo di realizare ma se cerchi se ne parlato più volte di come gestire il logo tramite web server se cerchi nelle altre discussioni forse trovi le risposte o comunque ne capisci un pò di più, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

il web server del Logo 8 replica in tutto il Logo TD, con stesse funzioni e stessi limiti.

Hai quindi (vado a memoria...) 128 schermate e 8 nomi di stati I/O per schermata da utilizzare. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma forse mi sono spiegato male una schermata virtuale del logo tde  mi permette di usare 8 tasti funzione e quindi al massimo posso gestire 4 avvii e 4 arresti oppure 

8 avvii  o 8 arresti , io però devo gestire 20 diversi  avvii e i relativi 20 arresti ( i pulsanti presenti non bastano )  è in qualche modo possibile tramite qualche funzione particolare , o qualche altro modo ? 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si può fare normalmente quanti avii vuoi cambiando finestra, penso che in gestione web server sarà la stessa cosa, devi solo crearti delle finnestre, poi le gestisci come vuoi, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare cosi,

 

programma un pulsante per far scalare un bit di scorrimento ciclicamente

Ad ogni stato di quel Bit fai apparire una pagina nella quale attribuisci , ad ogni pulsante che ti avanza,un funzione con rele di comodo , ed accendici la tua utenza/funzione.

Io faccio cosi per prevedere delle funzioni manuali sui SW...ed e' molto utile.. 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...