Vai al contenuto
PLC Forum


S7-200 Domotica casa e KNX


rolaplc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono passati quasi 9 hanni da quando ho scritto il mio primo post qua dentro, allora chiedevo informazioni per automatizzare casa e dopo quasti hanno questa e' la situazione:

 

Ho equipaggiato casa con un 226XM ed un'infinità di I/O ma causa tempo non ho mai trovato il tempo di completare l'opera.

Tutto l'impianto e' collegato al PLC, pulsanti, sonde ambiente, elettrovalvole di zone per il riscaldamento, lettore consumi energetici, contatti e sensori antintrusione ecc. ecc.

 

Dopo quasi 7 anni che ci abito sono riuscito sono a realizzare la logica per gestire le luci.

 

- Tenendo premuto un pulsante per più' di 2 secondi si spengono tutte le luci, inoltre i contatti delle porte di ingresso accendono le luci di cortesia, tutto qua!!!

 

Mi rendo conto che non ho tempo da dedicarci e per questioni lavorative sto iniziando a utilizzare sistemi konnex.

 

La domanda e' questa:

 

Posso in qualche modo utilizzare tutti gli I/O che ho portandoli in KNX e implementando l'impianto con componenti Konnex e terminare il progetto o devo dismettere tutto e comprare I/O konnex?

 

Questa l'arduo quesito...

 

Grazie

Rolando

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...