Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore segnale GSM/UMTS


pelvix

Messaggi consigliati

Ho necessità di installare un amplificatore di segnale gsm/UMTS in quanto nell'edificio in cui opero non c'è ricezione.

Esternamente all'edificio invece la ricezione è "media" (2-3 tacche), comunque si riesce a telefonare, più o  meno...

 

Che tipo di apparato posso utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stella doradus: io li uso da anni senza problemi. Abbiamo realizzato anche un imponente impianto all'interno di un edificio totalmente rivestito in marmo dove il segnale era praticamente zero e da ormai due anni il sistema funziona egregiamente.

 

ci sono "gadget" su ebay che vantano di amplificare il segnale....ma ne ho visti due e a mio avviso vanno bene solo come fermacarte; soldi buttati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Radiation74 vai su Stella doradus e non ti sbagli, noi lo abbiamo utilizzato per una rimessa condominiale interrata con pareti in cemento armato, mai un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova. ....io non garantisco.

Oltretutto con stella doradus puoi espandere ed estendere la rete. Con questo prodotto temo che sia solo quello.  Se ti serve un'altra antenna o un'altro amplificatore non puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello fa solo 900Mhz.......

io fossi in te non prenderei MAI un prodotto del genere su Amazon o similari.......

Primo perchè non ti credere di risparmiare (anzi non ho qui il listino ma sono abbastanza certo che è più caro che il prezzo al pubblico rivenditore) ma soprattutto perchè se hai problemi chi ti da assistenza????????? Chi ti dimensiona gli apparati (antenna esterna, antenne interne ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

dove mi consiglieresti di comprarlo? Mi servirebbe per ripetere il segnale in un magazzino di 500mq, quindi che modello dovrei prendere, naturalmente 3g e 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

No è solo 4G. 

Poi dipende dalla zona dove sei e capire l'operatore cosa usa per il 4G: se la 900Mhz, la 2600Mhz.

 

Io acquisto alla Nimwave di Lainate (MI) che sono distributori ufficiali e hanno ottimo servizio assistenza e progettazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve a tutti, volevo portare il mio contributo dicendo che in zona particolarmente disagiata in quanto a ricezione (anche del segnale 2G) ho acquistato un kit GSM e acquistato a parte un'antenna direttiva Sirio a 9 elementi. Il cavo è un Messi e Paoloni a bassa dispersione, i connettori N acquistati a parte di marca buona e saldati personalmente. Come ben saprà il caro radiation 74 ogni dB perso con queste frequenze può fare enormi differenze, specie in situazioni ambientali in cui il segnale arriva attenuato a -105 dB ed oltre (la classica tacca di sopravvivenza).

Il mio consiglio a padawan è di acquistare senza indugi il kit di Stella Doradus, perché le cineserie sono sempre un terno al lotto.

Per la verifica della frequenza, se hai uno smartphone è molto semplice, vai su impostazione reti e inserisci solamente 2G che lavora sui 900 Mhz.

E collegandomi alla risposta, qui nasce la domanda che vorrei gentilmente porre a "radiation 74". Con il kit GSM che lavora su singola banda riesco (con Vodafone e Tim, NON con Wind) a connettermi in UMTS e addirittura in H+. Come è possibile se non ho la 1800 Mhz disponibile? La velocità di banda però non è eccessiva, è diciamo di "soli" 2 Mega... possibile che gli operatori dispongano di più canali in dual band, e che prendendo solo quelli disponibili in 900 non riesco a navigare a velocità prossime ai 7 Mega massimi. Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...