Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco integrato.


gufo2

Messaggi consigliati

Ho la necessità di sostituire un integrato mos e precisamente UPD65612GB-177  44 pin  ma la ricerca che ho fatto in rete non mi ha dato esito positivo. Qualcuno è in grado di darmi una dritta?   Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie bumbo, si ho già provato ma non esiste traccia. Quello che rode, è dover rottamare un ottimo combinato JVC per uno stupido componente introvabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che funzione svolge il componente?

E' per caso un microcontrollore che deve essere programmato, per cui se non hai il ricambio originale, non puoi farci niente, oppure è un componente che non necessita di programmazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Per bumbo: quel sito proprio non l'avevo trovato e potrebbe fare al caso ma penso che si riferisca al solo mercato americano in quanto digitando l'indirizzo, la scelta dello stato si ferma ai soli stati americani. Comunque indagherò.

Per nik-nak: non so se sia programmabile ma non penso visto che le funzioni sono limitate a driver dei due motori servo cassetti CD ( questo compatto da la possibilità del carico di 3 CD). Ti includo lo schema relativo cosi potrai al caso illuminare la mia ignoranza. La scritta esatta sull'integrato è: NEC japan 65612 208 9737LX 021. Il problema è sorto a seguito di un guasto su dei componenti dell'alimentazione sballandole, facendo saltare una resistenza fusibile e di conseguenza bloccando il tutto. Ripristinato, sono ritornate tutte le funzioni (radio-cassette) ma non le quelle del CD che si ostina a rimanere fermo. Tutte le tensioni sono nella norma e da qui presumo il mancato funzionamento dell'integrato.

514a49525af737234a60aca17c90cded.jpg

9f4f1c93f581f53234906fb94b5113dd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal datasheet che puoi scaricare qui:

 

NEC

 

il componente è un gate array, in pratica un componente che deve essere "configurato", per cui se anche recuperi il componente vergine, non puoi utilizzarlo, in quanto non è programmmato.:(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a questo punto cercherò di mettermi il cuore in pace anche se con molto dispiacere e senso di sconforto. Per quanto riguarda il datasheet, l'avevo già scaricato  potrei  avere una preparazione migliore se sapessi l'inglese ma purtroppo devo solamente andare a intuito.....cosi va il progresso.

Ti ringrazio di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...