Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore eccessivo hotPoint Ariston ECOS6F129


Mioro87

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo, vi leggo spesso, ora ho bisogno di un consiglio.

la mia lavatrice hotpoint Ariston Ecos6f129 si è messa a fare un rumore infernale.

chiamato il tecnico e preventivo di 200€ per cambiare il cestello, visto che esternamente la plastica è termoformata dice che non si può aprire per vedere se il problema sono i cuscinetti o altro.

voi che mi consigliate di fare? Provo a smontarla e aprire il cestello anche se termoformato, sempre se non sia troppo difficile smontarlo; oppure visto il preventivo di 200€ e 5 anni di servizio butto la mia Ariston e ne compro un' altra?

grazie a tutti in anticipo

Naturalmente per problemi di spazio la mia lavatrice è slim. Sui 40 45 cm

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a vedere se c'è gioco tra vasca e cesto, sollevando coi pollici il cestello dal bordo superiore subito dopo la guarnizione?

L'hai fatta centrifugare senza cinghia?

Normalmente il rumore tipo smerigliatrice è proprio dovuto ai cuscinetti del cestello.

Immagino tanti lavaggi a bassa temperatura e detersivo liquido.

Qui vedi che la cosa è comunque possibile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera provo a vedere se cè il gioco che dici.

No la centrifuga senza cinta non la ho provata a fare, ma ieri la ha vista il tecnico la lavatrice e mi ha detto che è il gruppo cestello, quindi escludo problemi al motore.

Mia moglie utilizza al 90% detersivo liquido e lava dai 40 ai 60 gradi. Qualche volta lava a 90 gradi tappeti del bagno, stracci ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vasca/guarnizione rimane ferma sono proprio i cuscinetti andati.

Io uso la polvere dai 40° in su e i liquidi fino a 40° coi colorati.

Niente anticalcare perché ho l'addolcitore, ma anche se non hai un'acqua eccessivamente dura puoi disincrostare la macchina con un lavaggio a vuoto semestrale a 90° con 150 grammi di acido citrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fallisce il tentativo di cimentarti con il segare la vasca... Io ci proverei, visto che i pezzi costano in tutto una ventina di euro (sempreché, aprendo, non si scopre che la crocera sia indebolita): tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più semplice di quanto sembra!

Magari aiutati con foto e prendendo appunti durante lo smontaggio.

Sdraia la macchina sul fianco sinistro dopo aver levato la vaschetta e interposto un piumino, un tappetino, un plaid tra vasca e carrozzeria per sfilarla. Logicamente prima avrai scollegato gli ammortizzatori dal telaio, prima ancora anche cavi e manicotti, e per alleggerirti avrai levato anche il cemento superiore e il motore... vai con intuito ed attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento : ho cambiato i cuscinetti ed il para acqua, si era consumato l' albero della crociera, ma grazie ad un mio amico tramite un foglio sottile di bronzo siamo riusciti ugualmente ad installare il cuscinetto. 

Poi ieri sera la ho incollata con del sigillante di ottima qualità.

ora non rimane che installarla e vedere se perde acqua. Poi vi faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro nel mondo dei camper utilizzo sigillante KENT è professionale non si trova nei negozi. Costo circa 25€ Al pubblico x 290 ml di prodotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per curiosità che attrezzo hai usato per aprire la vasca?

 

Se hai fatto qualche foto e non ti dispiace, condividile pure :)

 

 

PS: ho digitato su Google Traduttore il titolo del video postato da Ciccio27

 

https://translate.google.it/?hl=it&tab=TT&authuser=0

 

Почему нельзя покупать Индезит

 

:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ne ho fatte molte ho utilizzato un  utensile tuttofare preso da lidl non so se posso mettere il link per farvi capire meglio, sono quei utensili che tagliano levigano ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ahahahah Sardanapalo ma alla fine effettivamente è così, i problemi su quelle macchine sono sempre gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...