Vai al contenuto
PLC Forum


Piedinatura mje 13001


marcomessi

Messaggi consigliati

Buonasera, il transistor in questione dovrebbe avere una piedinatura bce, verificando con il tester quelli che ho acquistato ( tutti e due ), sia con la funzione hfe che provando la continiutà tra bc e be, la piedinatura sembrerebbe essere cbe, ma non ho trovato in nessun datasheet riscontro. Mi viene anche il dubbio che sia un altro transistor con la sigla taroccata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se guardi il datasheet della Unisonic (per esempio) vedi che esistono versioni piedinate BCE oppure ECB, a seconda di una letterina nel codice completo d'ordine.

Sul TO92, la lettera è in basso a sx, Se c'è una A, è la seconda piedinatura. Di questa marca, ovviamente.

 

Gli MJE hanno a mia ricordanza avuto sempre una certa "libertà" nella assegnazione dei piedini a seconda della marca, ragion per cui spesso li ho sostituiti con roba certa, soprattutto con siglatura europea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sapevo di queste due versioni, ( infatti risultavano montati in maniera inversa rispetto alla serigrafia ) ma la piedinatura cbe mi risultava del tutto nuova. Diciamo che dalla misurazione che ho fatto non dovrebbero esservi dubbi che la piedinatura sia per l'appunto cbe ( e chi sa che transistor mi hanno venduto ) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...