Vai al contenuto
PLC Forum


contatore chi scegliere come fornitore


clodias13

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

del_user_155042
Quote

ciao a tutti dovendo scegliere un fornitore cosa mi conviene , ENEL O qualche altro fornitore , non sono molto pratica costi e convenienze?

Parti con enel servizio a maggior tutela .

Poi sei sempre in tempo a passare con altri .

"gli altri" ci sarano sempre più avvanti  , e se ti dimentichi tu di loro ,  loro non si dimenticherano di te e insisterano  a citofonare , telefonare , pregare , per fare un contratto con loro .

 

A me mi chimano speso dicendomi che hanno verificato che io pago 23 cent kWh invece di 19 cent .

Quando gli chiedo il numero di presa , codice cliente  su qualle hano eseguito le verifiche , iniziano ad arrampicarsi sugli specchi , poi quando gli dico che io non ho intestato a me nessun contrato di fornitura elettrico , chidono il telefono senza salutare .

Ecco .. questi sono "gli altri"  o meglio quelli che permettono questo .

Sono peggio di alcune compagnie telefoniche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Ecco .. questi sono "gli altri"  o meglio quelli che permettono questo .

Tanta stima, bypass! :thumb_yello: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Enel non è più il monopolista dell'energia elettrica in Italia. Ne abbiamo avuto segni tangibili nel corso degli anni.

Per quanto riguarda l’abolizione del “mercato tutelato”  era inizialmente previsto per il 2016  epoi spostato al 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_42656

Abbiamo visto cosa è successo con l'acqua, quando è stata liberalizzata costava e si è visto che le cose andavano meglio quando era pubblica, abbiamo perfino fatto un referendum perchè costava troppo.

Tra parentesi l'acqua pubblica dalle mie parti è più pura e sana di quella in bottiglia ma c'è una massa che compera quella in bottiglia, un gregge di ignoranti

Vedrai che andrà a finire nello stesso modo anche con l'ENEL, la gente si accorgerà che costa di più e faremo un referendum per riportarlo pubblico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le linee di distribuzione in Italia, sono ancora per la stragrande maggioranza dell'ENEL, gli altri distributori vivono " sfruttando " il servizio già esistente, ed a mio parere facendogli la "cresta" nella maggioranza dei casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che l'energia elettrica è un monopolio naturale. Ed anche un bene di prima necessità. Strategico per il paese. Privatizzare il settore è da mentecatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Peccato che il tutelato morirà a breve

 

Peccato che gli unici a sostenerlo siano i markettari cacciacontratti dei "gestori alternativi", e lo sostengono almeno da 6 anni (cioé da quando hanno iniziato a scartavetrarmele a periodi alterni suonandomi il campanello di casa, sicuramente lo sostenevano anche prima).

 

Come i Testimoni di Geova che sostengono l'imminente fine del mondo, dal 1914.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...