Vai al contenuto
PLC Forum


Cablaggio audio TV-presa a muro


Gioceo85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo perchè non riesco a trovare altre discussioni per risolvere i miei mille dubbi.

Vorrei portare l'audio per le cuffie dalla TV ad una presa vicino al divano, per evitare fili volanti sul pavimento del soggiorno e anche le cuffie wirless (sono vecchio dentro :thumbdown:e in casa sto cercando di iserire meno tecnologia wireless possibile. Perdonatemi ma ho anche io le mie fisse!!!:senzasperanza:).

La situazione è questa: dietro la TV ho una serie di prese, dalle quali si arriva alla scatola di derivazione e da questa si arriva alla presa che mi interessa. Il tutto per circa 10 metri di sviluppo lineare, lungo le canalette dell'impianto elettrico.

Come scatole, portafrutti e frutti ho tutto della serie Vimar Idea.

Le domande sono le seguenti:

- che tipo di filo devo usare? coassiale? RGV? Altro?

- esistono dei frutti con il "jack" femmina per i miei porta frutti? uno lo installerei dietro la TV per collegarla all'impianto con un cavetto maschio - maschio, e l'altro nella presa a muro vicino al divano alla quale collegarci le cuffie.

- posso fare lo stesso il tutto utilizzando filo e frutti USB 2.0? (ne ho trovato un modello che andrebbe bene per il mio tipo di impianto elettrico)

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il problema è che, passando insieme all'alternata con il filo delle cuffie, potresti raccogliere un mucchio di disturbi  ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare  un cavetto schermato stereo, a piattina o cilindrico. Usa un po di sapone o scorricavo per evitare che non passi.

La bassa impedenza della cuffia difficilmente farà entrare i ronzii della linea a 220.

Non usare cavi e spine Usb.

Non mettere a terra la calza, ma limitati a collegare il cavo sulle prese  da pannello applicate forando  un tappo cieco della serie Vimar Idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...