Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Saba L221Jc led lampeggia e non si accende


asbestomolesto

Messaggi consigliati

Salve, ho questo tv che mi sta facendo impazzire.

 

Collegando la spina alla presa, il led lampeggia esattamente 13 volte, poi resta fisso rosso.

 

Premendo il tastino di lato per l'accensione, il led lampeggia 6 volte, le lampade danno un flash e poi lampeggia ancora per 13 volte,  dopodiche' il led resta rosso fisso.

 

E cosi' via.

 

La circuiteria dell'alimentatore (Vestel 17IPS17-4) sembra ok, semiconduttori testati, condensatori a posto, diodi pure. Il trasformatore sembra ok (misura circa 800 ohm su ogni uscita del secondario). Provato con altre 4 lampade connesse "volanti", niente. 

 

Qualche idea di dove posso sbattere la testa? 

 

Grazie, 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


lorenzo111162

potrei chiederti la cortesia di darmi la sigla del tr100 trasformatore inverter. che anche nel tuo sara da vedere se i valori sono giusti altrimenti manda in blocco la scheda di alimentazione  fammi sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
asbestomolesto

Scusami, leggo solo ora. La sigla che leggo sopra e' 11220, di lato: 30062616 / JS HVT-219 

 

I 2 secondari misurano 790 Ohm, non sembrano in corto. Che fare? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo111162

il valore e uguale a tutti e due  non ce bisogno che siano in corto basta che vari il valore che si blocca comunque grazie della sigla 

Link al commento
Condividi su altri siti

asbestomolesto

Ho fatto una prova,

 

Collegando 2 lampade sicuramente buone, ho notato che se provo ad accenderelo, fa un lampo su di esse, poi il led ricomincia a lampeggiare:

 

metto spina nella presa -> 13 lampeggi led, che poi resta acceso 

premo tasto laterale per accendere ->  6 lampeggi led, prova ad accendere le lampade che flashano, 14 lampeggi led, led fisso

 

Non so proprio cosa fare :/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

asbestomolesto

Altra prova che ho fatto, dato che l'integrato pilota e' un TL494 ho provato ad inibire le protezioni mettendo a massa i pin 1 e 16 (quindi jumper sul pin 7). Niente da fare, si comporta esattamente come prima

 

ho perso le speranze! Nessuno sa aiutarmi? La scheda di alimentazione e' una 17IPS17-4, credo della vestel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo111162

appena arriva trasf. ti faccio sapere anche il mio fa lo stesso problema ma senza trasf. non posso provare niente io comunque lo cambierei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
lorenzo111162

trasf mancante montato nulla e cambiato la mpaggia varie volte e si ferma tutto e noto che la 5 volt sul U175 cambiato in precedenza va ha zero dopo i lampeggio qualcuno ha qualche idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo anche io su uno di questi , alla fine sono riuscito a farlo partire eliminando un mosfet che mandava a massa la 5stby , da schema puntava ad un controllo ovp-ocp , ma la sezione era buona . Non ho avuto modo di approfondire ma il segnale che pilotava il mosfet  andava o veniva a suo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...