Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Hotpoint ariston wmsg 723 Battito in centrifuga


=Claudio=

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho la lavatrice in oggetto che da quando l'ho acquistata produce un battito in centrifuga che aumenta la frequenza a seconda dei giri, anche senza carico. La lavatrice è ancora in garanzia. Vorrei sapere, prima di chiamare l'assistenza, se rientra nei rumori di normalità di una lavatrice, se no, cosa potrebbe essere. La lavatrice è stabilissima, quando centrifuga a vuoto il cestello è perfettamente esente da vibrazioni. Durante il lavaggio è silenziosissima. Girando il cestello a mano non noto nulla di anomalo, ho provato anche a spingerlo per sentire se ci sono laschi ma è perfetto.

Ringrazio anticipatamente chiunque ha voglia di rispondermi, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Mantovani

Se lo si avverte ad alta velocità di centrifuga potrebbe essere causato da uno ( di solito è quello frontale)  dei contrappesi in cemento allentati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, l'ha installata il tecnico e mi ha reso le viti di bloccaggio. Paolo Mantovani, anche senza carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mantovani

Di solito si avverte anche senza carico quando si seleziona una centrifuga oltre i 1000 giri.  Le diagnosi a distanza però....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  guarda dietro che non ti sia allentato il bullone della puleggia,  perché allentantosi fa abbassare un po' il cestello e tocca alla resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ciao,  guarda dietro che non ti sia allentato il bullone della puleggia,  perché allentantosi fa abbassare un po' il cestello e tocca alla resistenza.

 

Non può abbassarsi e toccare la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio, a me è capitato un caso simile,  pensavo ai cuscinetti o crocera spezzata,  verificando noto il bullone lento della crocera,  il cestello si sposta all'interno di un paio di millimetri o più..... Ora non ricordo bene, ma il difetto era come questo di Claudio, rientrando il cestello in avanti verso l oblò tante ad abbassarsi e quindi sfiora leggermente la resistenza.  Lo dico per esperienza Ciccio. Non ci credevo nemmeno io quando ho detto al cliente o cuscinetti o crocera da sostituire,  ed poi alla fine mi son trovato il bullone allentato della puleggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo bene Ciccio, ma ricordo più aumentavano i giri del cestello e più veloce diventava il battito. Può anche essere che toccava alla parete anteriore,  ma il battito era di un rumore metallico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...