Vai al contenuto
PLC Forum


problema lcd thomson 40e90nh22 b


Marco Storace

Messaggi consigliati

Marco Storace

salve ragazzi sono nuovo..sono un elettricista e sto in provincia di roma. ho un problema con un thomson 40e90nh22..        l'ho salvato da una discarica :lol: il problema che aveva era che all'accensione lo schermo era nero con una parte del lato dx che rimaneva blu (diciamo una striscia verticale di circa 20 cm) .Questo problema l'ho risolto tramite un forum  francese..praticamente è bastato attendere circa un ora per vedere apparire le immagini dopo di che è stato sufficiente abbassare il contrasto per risolvere definitivamante  . la cosa strana è che come abbasso per far ricomparire l'immagine smette di funzionare il telecomando!praticamente come inizia a vedersi discretamente! ci ho messo un po per capire il problema legato al malfunzionamento del telecomando (inizialmente immaginavo ad un blocco bimbi) ma riavviandolo ho notato il problema (perche facendo il riavvio era tornato il malfunzionamento). ho provato a scollegare la tastiera laterale,ho testato l'alimentazione sulla schedina ir (stabile anche col presentarsi del problema) . cosa consigliate di fare?? grazie a chi saprà darmi un consiglio! sarebbe un peccato perchè per il resto funziona tutto alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Quote

 

nessuno sa aiutarmi??:toobad:

 

Hai aperto la discussione esattamente un giorno fa e già solleciti ?

Non è carino,oltre che vietato dal regolamento.
Attendi con pazienza e le risposte,se ci saranno,non tarderanno ad arrivare.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Storace

ok..scusate!!! Chiedo venia!!:worthy: