Vai al contenuto
PLC Forum


LAVATRICE REX MOD.RLE6F


gianni.schintu

Messaggi consigliati

gianni.schintu

Buona sera a tutti ho un problema con la lavatrice REX mod. RLE6F non fa la fase di prelavaggio, lavaggio e non entra l'acqua in circolo. c'e qualcuno che ha capito piu' o meno quale puo' essere il problema . Aspetto vostre notizie e ringrazio anticipatamente.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,  ha il timer meccanico ed elettronico, se non l'hai ancora smontato,  smontalo e controlla Che non ci sia qualche condensatore gonfio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato adesso, la macchina ha il timer ibrido, ovvero una scheda elettronica saldata su quest' ultimo lo fa girare azionando il suo motorino, inoltre gestisce la velocità del motore e le cadenze.

La parte meccanica provvede sia all' inversione di marcia del motore (camme veloci) che al riscaldamento, al carico acqua e allo scarico.

 

La macchina non carica mai l' acqua in qualsiasi fase di lavaggio o solo nel prelavaggio?

Scollega i cavi dell' elettrovalvola di carico acqua e controlla la continuità della sua bobina con un tester, deve dare un valore di resistenza di pochi kilo-ohm.

Verifica anche che la pompa di scarico giri, sulle macchine meccaniche o ibride spesso e volentieri se la pompa di scarico ha l' avvolgimento interrotto l' acqua non viene caricata, poiché l' elettrovalvola è in serie alla pompa, una semplice ma efficace misura di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni.schintu

Buona giornata a tutti , lavatrice REX ...........PROBLEMA  RISOLTO ........ELETTROVALVOLA non funzionante di conseguenza non faceva entale acqua ringrazio tutti  x i suggerimenti ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...