Vai al contenuto
PLC Forum


Pulire getti acqua lavatrice Bosch


climatemp

Messaggi consigliati

Ciao, ho dovuto pulire l'interno della cassetta detersivi perché c'erano incrostazioni di ammorbidente + detersivi. Sulle pareti ammorbidente incrostato e così,  pure sulla parete superiore dove trovano posto i getti. C'è modo di accedere a questi getti dal pannello superiore che accenna ad uno spostamento quando provo a sollevarlo??

Bosch Classixx 5

Link al commento
Condividi su altri siti


Leva il pannello superiore rimuovendo le due viti sul retro, poi stacca i due tubi neri delle elettrovalvole, per scrupolo segna la posizione.

Sfila il cassetto detersivi e rimuovi le due viti che fissano la tramoggia al frontale, poi sgancia la parte superiore di essa e mettila a bagno nel Viakal o nell' acido muriatico per almeno una giornata, se la tieni di più male non le fa; risciaqua il pezzo con abbondante acqua e rimonta il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo segna da manuale Bosch? Assicurami di questo.

In ogni caso, sei stato gentile. A parte i tubi, non è molto complicata la procedura.

L'acqua esce bene,  ma non c'è modo di pulire approfonditamente tutto il sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seee col cavolo che lo trovi sul manuale... questa è quel mio poco di esperienza che metto a disposizione di tutti quelli che leggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Vorrei dare un ulteriore consiglio, il mio pezzo era pieno di roba nera e ho fatto come hai detto tu ex-NRGista ma né con l'acido muriatico né viakal ha funzionato. Ho quindi provato con acqua bollente e un 1l di aceto ma non gli ha fatto niente. Alla fine prima di rinunciare ho provato con la candeggina ed è diventato nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...