Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice Bitermica


kykkus

Messaggi consigliati

Salve, cerco una lavatrice bitermica da 7-8kg.

Mi servirebbe per casa, uso comune, per adesso siamo in 2, ma puntiamo ad espanderci finita la casa ;).

La caldaia sarà a 15-20 cm dalla lavatrice, quindi ho pensato ad una bitermica.

le domande sono:

 

Conviene veramente una bitermica?

Quali sono le marche//modelli migliori?

Il budget che mi ero imposto era massimo 400€, ma se spendo meno è meglio ^_^.

 

Grazie!

 

PS con bitermica intendo che abbia sia l'attacco all'acqua calda che quello all'acqua fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

 

io da anni ormai ho lavatrici bitermiche  come dici ti... mi trovo benissimo.

 

Direi che comunque quei prodotto è difficile trovarli con fasce di prezzo intorno a quel target... devi arrivare almeno a 600 euro. In ogni caso un po' tutti i marchi ormai hanno in gamma un modello con quella caratteristica e cioè di avere due tubi di carico.

 

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Non ho una bitermica ma ho un impianto per cui la mia lavatrice tira l'acqua direttamente dal braccio della doccia in bagno, e siccome le nuove lavatrici tirano l'acqua non tutta assieme, ma in 3/4 volte perchè hanno bisogno di pesare i panni che gli metti dentro, alla fine nella lavatrice l'acqua veramente calda non gli entra, giusto un poco intiepidita, 30/35 gradi  altrimenti prima che tiri ed ogni volta che lo fa, dovresti tenere la fontana aperta del lavandino per farla scorrere previo riscaldarla, oppure devi mettere la caldaia al massimo della bollitura, mentre il tecnico Beretta l'ha  tarata su ECO,  è la nuova Ciao ovviamente made in Italy.  O altrimenti usa delle lavatrici rigenerate vecchio stampo come Diomede che tirano l'acqua tutta assieme fin dall'inizio ed allora si che ne vale la pena.

 

Questo ci ha dato agio di verificare che il vero risparmio energetico proviene di certo da una buona lavatrice che lavi parca di acqua in modo che la resistenza faccia il suo dovere al più presto e non si diluisca oltremodo la saponina, ma al medesimo tempo risciacqui con alto livello nell'oblò, che si vede riempito di 1 terzo ed a volte perfino quasi la metà,  in modo da non farti perdere tempo a rifare risciacqui aggiuntivi che consumano ulteriore energia e poca acqua nei risciacqui ti inzozza anche la vasca facendola puzzare in pochi anni, infatti la mia San Giorgio SEN812D italiana lava in questo modo, e mi fa risparmiare anche sulle centrifughe intermedie, le metto tutte a 100 giri, che tolgono il sapone e mi sgocciolano la biancheria, poi all'ultimo risciacquo reimposto la centrifuga finale a quanti giri mi serve, da 400 a 1200. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...