Vai al contenuto
PLC Forum


hp nx6110 provato Linux


comigr

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho un vecchio nx 6110 compaq hp con Xp a bordo e funzionicchiava!!! maluccio!

dopo aver provato Linux mint 17.3 su un altro pc ho provato a installare linux anche qui

Problema 17.3 non gira. Lubuntu non gira male . linux 8 . xx  non carica o non finisce  ( come tutti gli altri)

Ora mi chiedo , perchè????  problemi di ram , hd, processore? MA!!!!

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Anche se in ritardo cerco di ricambiare il collega Loasi di comino visto che hai un portatile non proprio recente direi che potresti provare a utilizzare una live di xubuntu  che non è pesante come utilizzo, la versione direi che puoi provare una 12.04 lts ancora supportata fino al 2017 oppure la 14.04 lts con supporto fino al 2019 in caso di problemi all'avvio quando appare il menu di grub potresti provare selezionando con F6 ad avviare in modalita'  " nomedeset "  evita versioni recenti in quanto anche su linux la retrocompatibilita' con i vecchi pc si è abbassata di moltissimo  e quindi si hanno problemi di avvio o riconoscimento hardware . Sono quasi certo che una vecchia versione ad esempio la 10.04 si avvierebbe regolarmente senza problemi in ogni caso se hai bisogno di un consiglio sempre lieto di aiutarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...