Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice ASKO Allergy


del_user_233662

Messaggi consigliati

del_user_233662

Non si è alzato proprio niente solo la mia noia, per queste lavatrici senza senso che stanno facendo a secco di acqua proprio sui programmi principali: o provvedono loro ad alzarmi il livello o provvedo io, chiamando un esperto del settore e la finiamo una volta per tutte, sono in attesa di una loro visita proprio in questi giorni.

Ovvio che se lo fanno loro liberamente lo fanno per farmi un piacere non perchè per Legge lo devono fare, pertanto non lo saprete mai, ma le mie lavatrici si alzeranno di livello comunque: i panni sporchi si lavano con l'acqua non con il markettething: chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_193193
Quote

pertanto non lo saprete mai, ma le mie lavatrici si alzeranno di livello comunque

 

 

Credo di non aver ben capito... Ma guarda che non è mica una cosa illegale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662
Quote

Da WaterSystem

Certo, la centrifuga è fondamentale, però se troppo elevata tende a fissare il detersivo piuttosto che eliminarlo. Tranne nei casi di bucato pesante (asciugamani, lenzuola, bucato resistente), ho notato che 400 giri di centrifuga intermedia sono più che sufficienti.

 

Ti quoto appieno! E questo vale specialmente quando si comperano tessuti a basso costo, o che non siano 100x100 cotone o materiali semiplastificati o sintetici con applicazioni.

 

Stamattina ho comperato un copridivano 3 posti made in Italy, gli ho dato una rinfrescata per fargli venire via l'eventuale colore dato il bel verdone intenso e finchè la centrifuga intermedia era a 400 giri non gli è accaduto un bel nulla, ma poi con quella a soli 800 giri, mi ha iniziato a rilasciare alcuni pallini verdi che fuoriuscivano dal tubo dello scarico nella seconda fase della centrifuga finale, pertanto io la centrifuga intermedia la faccio e la farò sempre max a 400 giri, difficile che si rovina qualcosa, ed in tanti non notano di questi particolari perchè hanno lo scarico direttamente nel muro, se ne accorgono troppo tardi, quando se ne sono accumulati di tutti i generi. :lol:

Attenzione a cosa centrifugate che vi si rovina la lavatrice! :thumbdown:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Me lo aspettavo Washigmachine da te,  ma stà di fatto che il tuo "elevato" giudizio universale che vorrebbe dare lezione di moralismo proprio non mi tocca. :roflmao:

ti auguro di ridurti ad avere una salute cagionevole come la mia, non peggio, uguale! :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

E questo sarebbe un mezzo carico?  :worthy:

E' come affermare che il Ponte sullo Stretto ha una sua priorità sugli altri problemi italiani ed essere perfino convinti che in futuro nessun terremoto se lo ingoierà del tutto dato che detta zona è famosa per i suoi innumerevoli vulcani sottomarini tutti belli arzilli, e fare finta, che non fosse vera la nostra atavica subduzione mediterranea alla placca africana. :wallbash: Morale della favola: vado a dormire perchè sono allergica, oltre a tanti medicinali anche agli espertoni che stanno portando l'Italia allo sfacelo completo! :P

 

oXTMokN.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanuele Dinaro

Tataaam!! Sei impazzitaaaaaaa ahahah... Ti durerà 20 anni! se avrai un ambiente NON umido, se hai calcare disincrostala... Mi farebbe piacere se cominci a pubblicare su youtube video dei lavaggi è una bella recensione che mancaaaa!:wallbash:

E' poi fregatene delle persone quello che ti dice.... Se hai la passione seguila! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Bella eh! Dinaro? La mia bimba ha passato un guaio perchè devi sapere che nel mio appartamento l'acqua non è stabile e quindi a volte sale bene e la macchina mi lava con più acqua, ma nelle ore di punta è un disastro completo, da noi l'acqua scende dalla montagna e quindi è leggera non calcarea, ma la dobbiamo dividere con tanti altri paeselli intorno e quindi capita che la pressione non sia quella ottimale per farci un bel lavaggio, soprattutto di panni sporchi di mio marito che non fa il deputato, ma si sporca.

Ecco anche perchè ho ora qualche litro in più a mia disposizione, il lavaggio in foto è stata fatto di sera tardi per questo ci vedi il massimo del livello dell'acqua, ma se lavo a mezzogiorno, secondo pomeriggio e la mattina dalle 7,30 in poi, non tira,  me lo posso scordare questo livello qui, ma mi va benissimo anche se risale di un terzo, basta che vedo se l'acqua soprattutto dell'ultimo risciacquo sia limpida per evitare si scateni la mia allergia.

Lava uguale alla tua San Giorgio, non c'è molta differenza Dinaro, ma se un domani mi compero quella con motore inverter allora ci faccio un bel video, perchè mi hanno detto che è molto silenziosa. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662
Quote

Ti durerà 20 anni!

 

Non credo proprio, anche se me lo auguro, ma quantomeno una buona lavatrice se non ti dura minimo 10 anni significa che ti hanno fregato in tondo ed in largo: obsolescenza programmata CERTA!

Insomma che ti si usurano i cuscinetti, la cinghia, le spazzole, la vasca da cambiare, va bene, ma tutto il resto essenziale dovrebbe durare questo tempo, perchè se spendo 1200-1500 euri per assicurarmi 10.000 ore di lavaggio che equivalgono a circa 20 anni, significa che una lavatrice che costa la metà mi deve durare 10 anni, non 4 o 5 anni. :thumbdown:

A questo punto ti comperi una IT WASH che costa la metà della metà e forse ti dura anche di più, se non la sciupi o la maltratti solo perchè ha un costo competitivo a parità di altre economiche che però ti danno problemi fin da subito camminandoti pertutto  il bagno in fase di centrifuga. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Il fatto che una ventina di anni fa facevano le vasche in acciaio, quelle che contengono il cestello dove mettiamo gli abiti, garantiva non solo che non la dovevi cambiare assieme al cestello quando si fanno i cuscinetti ma anche che tenevano bene il peso dell'acqua alta assieme ad un bucato a pieno carico, come ho sempre fatto per quasi 23 anni sulla mia vecchia Bosch, per questo serve che la gente si convinca a lavare con pochissima acqua nel cestello,  e soprattutto a risciacquare quasi a secco,  altrimenti si scolla la vasca di plastica fetente in poco tempo e comincia a perdere da sotto.... e la gente poi si accorge del misfatto e fa i tecnici e le case madri dovunque una chiavica per i materiali utilizzati. :P

 

Ma IT WASH se le fa lei le vasche sintetiche ed i cestelli di acciaio, e ipoteticamente dovrebbero reggere, anche perchè nei suoi programmi si trovano: Delicati, Piumoni, Espresso e Tende dove  l'acqua alta nei risciacqui è la normalità. :)

Ovviamente per evitare incresciosi incidenti anzitempo, da ora innanzi sarò molto più attenta a infilare nelle mie macchine quantomeno un kilo in meno di panni degli 8 che mi consente, ma anche 2 in meno, tranne quando lavo i soprabiti in parka, trapuntine leggere matrimoniali etc., ma quelli non si lavano di certo tutti i santi giorni. ;)

Continuano a criticare la It WASH che farebbe girare più lentamente il cestello nei suoi programmi rispetto ad altri rinomate case costruttrici, ma pensandoci bene gira esattamente tale e quale a come girava i panni la mia vecchia Bosch: sarà un caso? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Tatam...

 

io capisco che ormai il forum ti fa compagnia... ma certe cose che scrive sono assurde!

 

Oltretutto, appunto, siamo su un forum e dovresti attenerti agli argomenti della discussione... per "chattare" ci sono le chat, whatusp, facebook, ecc...

 

;) mi raccomando...

Link al commento
Condividi su altri siti

washingmachine

Tatam ma non scrivere idiozie che non sono vere. Limitati a esprimere le tue personalissime opinioni, ma che restino tali.

Vasche di plastica che si scollano, perdono acqua, livelli d'acqua bassi, quante fesserie!

Se i livelli d'acqua non sono più quelli di una volta non dipende dalle vasche in plastica o in acciaio, ma dalla volontà di limitare sprechi e consumi.

Per altro tra una vasca in acciao ed una in plastica ha molte più probabilità di perdere acqua quella in acciaio, e comunque non sarà di certo per colpa dei livello d'acqua.

Miele continua a montare vasche in acciaio, eppure i livelli non sono gli stessi di 20 anni fa.

Il discorso del peso eccessivo nelle vasche odierne fa riferimento alla ipotetica rottura delle sospensioni piuttosto che della crociera, ma non c'entra nulla la vasca.

E questo perché una lavatrice da 8 o 10 kg monta una vasca molto più grande delle vecchie 5kg di una volta le quali erano progettate per lavorare con quei livelli d'acqua, quel peso (kg di bucato più litri d'acqua), livelli differenti per quelle odierne.

Logico pensare che se tali livelli vengono modificati la macchina ne risente parecchio, e potrebbe rompersi molto prima rispetto alla normalità.

 

Evita cortesemente di fare affermazioni illogiche e prive di fondamento perché chi legge potrebbe farsi idee sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ciao Diomede, io scrivo ciò che penso, constato e collaudo da me, però mi scuso se sono solita uscire sovente fuori topic, poi tutto è opinabile perchè ognuno ha il suo modo di vedere e sentire le cose, è dimostrato scientificamente che se prendi 100 persone che hanno assistito tutte quante ad un medesimo evento, ognuno preso singolarmente te lo racconta a seconda della sua versione mentale: ciò è innegabile!

 

Per esempio l'altro giorno per distrazione ho messo la quantità di sapone liquido nella mia lavatrice per panni molto sporchi, quando invece non lo erano e chiaramente si è scatenata la schiuma, che non sapeva dove attaccarsi, tanto è vero che l'ultimo risciacquo presentava ancora insolita schiuma, però ho fatto comunque la centrifuga finale. Dopodichè l'impressione era buona, effettivamente all'apparenza sia la biancheria che il cestello erano puliti, ma ho richiuso e gli ho fatto fare un altro risciacquo ed infatti, come volevasi dimostrare, è ritornata la schiuma di nuovo a galla, proveniente sia dai panni sia dalla vasca e quindi ho concluso dalla mia personale esperienza che la MIA centrifuga finale alti giri, non mi serve per togliere la schiuma, ma solo per strizzare i panni.

 

Morale della favola: le cose si provano non si accetta acriticamente ciò che dicono gli altri, chiunque essi siano, e qualunque titolo abbiano, potrebbero essere solo un "copia ed incolla" umano, ve ne sono tanti in giro che si accodano a ciò che dicono gli altri senza verificare di proprio se tali teorie avessero un chè di fondamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662
Quote

Da Waschingmachine

Evita cortesemente di fare affermazioni illogiche e prive di fondamento perché chi legge potrebbe farsi idee sbagliate.

 

Io sono solo una consumatrice come tante che stà riflettendo e si stà ponendo delle domande a cui stà dando a modo suo delle risposte e che posta nella speranza che qualuno legga e o gliele confermi o gliele smentisca: ben vengano le smentite, ci mancherebbe Waschingmachine. :thumb_yello:

L'allarme me lo hai dato tu per primo, :clap:  a cui si è immediatamente accordato WaterSystem: io non lo sapevo che stavo continuando a lavare tutti i miei tipi di bucato a 40 gradi, perchè non mi sono letta approfonditamente il libretto delle istruzioni delle mie macchine, mea culpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanuele Dinaro
Quote

Oltretutto, appunto, siamo su un forum e dovresti attenerti agli argomenti della discussione... per "chattare" ci sono le chat, whatusp, facebook, ecc...

Diomede ciaoo :) infatti a tatam glielo detto di chattare in privato o su facebook ma non vuole... :(

 

Quote

La mia bimba ha passato un guaio perchè devi sapere che nel mio appartamento l'acqua non è stabile

Qui nel mio paese è lo stesso tolgono l'acqua dalle 20.00 fino alle 7.00 di mattina... certe volte fanno record di 24 ore e quindi si attacca il motore delle vasche e la pressione è forte... la mia è stabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Hai un messaggio di risposta nella posta privata qui, dove potrai chiedermi tutte e solo informazioni concernenti le mie macchine IT WASH-San Giorgio che anche tu possiedi felicemente, non altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...