Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei acquistare una buona asciugatrice potete fornirmi due dritte?


babuc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, e´ la prima volta che scrivo su un Forum ... spero di non fare pasticci :)... non me ne vogliate!

 

Sabato vorrei acquistare un asciugatrice, ma sono totalmente inesperta in materia.

La mia esigenza sarebbe un asciugatrice con queste caratteristiche in ordine di importanza:

-Buona asciugatura e che renda i capi morbidi

-Basso consumo

-Evitare la stiratura dei capi o quasi

-Un programma di igienizzazione dei cuscini perche´mio figlio e´allergico ad acari e pollini in maniera piuttosto seria

-Il prezzo sia giusto e proporzionato alle mie richieste

- Ho una lavatrice miele da 11 anni e mi sono trovata sempre bene (molto robusta e con poca elettronica... mi sembra), .. non mi dispiacerebbe avere l'asciugatrice della stessa marca

Grazie se riuscite a fornirmi qualche prezioso consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao babuc,

questo è un forum... non un centro assistenza, informazioni ecc.

 

Risponde chi può.... quando può...se sa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao babuc, provo a risponderti..

noi in casa abbiamo tre asciugatrici Miele di cui due a pompa di calore una e la T8627WP l'altra T7950WP poi c'è la terza che è a gas la T478G che è la più vecchia. Parto con quelle a pompa di calore: le robe escono morbide rispetto a quando le stendi, come asciugatura di solito usiamo l'automatic con il grado di asciugatura pronto asciutto per il vestiario e il pronto asciutto+ per lenzuola asciugamani stracci tappeti biancheria da casa. C'è da dire che i primi tempi devi prenderci la mano a capire i livelli di asciugatura desiderata.

L'asciugatura e buona alle volte capita che se hai delle maglie felpate con il fondo delle maniche più spesso questo resta umido ma a noi non crea problemi (più tosto che si restringa la roba meglio leggermente umido).

come consumi non vediamo grandi cambiamenti in bolletta forse una decina di euro? di preciso però non so dirti.

per via della stiratura è molto più semplice e certe cose le riponi senza stirarle ovvio dipende dalla composizione del tessuto dal "grado" di asciugatura che imposti e da quanta biancheria carichi in macchina, alle volte se abbiamo magliette o vestiario che tende a spiegazzarsi invece di asciugare tutto in un carico lo dividiamo a metà e asciughiamo in due volte, poi il top sarebbe scaricare l'asciugatrice appena finito il programma così che la roba non prenda pieghe ma in ogni caso quando termina l'asciugatura se non viene scaricata la macchina gira a intervalli regolari per due ore così da ridurre al minimo le pieghe.

Programma per igenizzare? Non credo esistano asciugatrici che hanno questo programma, in famiglia se dobbiamo igenizzare usiamo il programma cotone 95 gradi della lavatrice e basta, tanto a mio parere l'asciugatura in macchina e già molto più "pulita" rispetto a stendere il bucato all'aria aperta.

l'asciugatrice a gas e più complicata perché ti serve l'attacco del gas, un foro a muro per l'espulsione dell'aria umida misto combustione, costa un botto in più rispetto alle tradizionali, rispetto a quella a pompa di calore se sbagli livello di asciugatura la roba tende a essere molto più secca e spiegazzata in quanto la temperatura di asciugatura è molto più alta cosa che si può risolvere usando il tasto delicati in questo modo la temperatura è più bassa la roba si spiegazza meno.

 I pregi di quest'ultima sono i tempi di asciugatura che sono 40 minuti per un carico di cotone centrifugato a 1600 giri, conto un'ora e un quarto/mezza delle asciugatrici a pompa di calore.

ho avuto modo di provare l'asciugatrice a pompa di calore della AEG di mia sorella ma non mi sono trovato bene nemmeno mia sorella ne è entusiasta però anche qui non saprei darti consigli su Marche e funzionamento in quanto noi abbiamo solo provato Miele e il giudizio è positivo per me poi è il mio parere o ognuno ha il suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede, scusa se ho detto e scritto qualcosa che non va, ho visto che su questo forum le risposte sono spesso date da persone molto competenti e con un opignone personale dopo l'utilizzo che ritengo molto importante. Per questo ho chiesto un consiglio qui. Come dicevo e´ la prima volta che scrivo su un forum quindi posso aver sbagliato in qualcosa. Grazie Valessulmens90 , il tuo commento ha chiarito il perche´dei tempi cosi lunghi dell'asciugatrice a pompa rispetto a quella a Gas. Inoltre mi hai anche tranquillizzata molto sui costi di consumo. Per il programma che io chiamo "igenizzare" forse in modo non proprio corretto... intendo un programma per mettere peluche, cuscini, "anche asciutti " e ..per eliminare una buona quantita´di polvere e acari.  :) Ringrazio anche Campiglia daro´un occhiata ;). Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...