Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione PWM con SoMachine


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Devo realizzare un treno di impulsi con queste caratteristiche: durata 40 secondi, frequenza 30 hz duty cycle 30% con somachine. Ecco come ho fatto: un ingresso setta un merker che fa partire un timer che , dopo 40 secondi, resetta il merker. Il livello logico alto del merker attiva il generatore PWM. Dopo aver dichiarato le variabili ed effettuato la programmazione del blocco funzione pwm00, compilo il ladder. Ma, al momento di richiamare il blocco PWM sullo schema ladder ecco un problema, relativo alla corretta compilazione.   Ho seguito le istruzioni sulla guida, ma c'è una istruzione che non mi convince molto, precisamente quella in cui compare la variabile v_xPW00_ForcedRestart come bobina negata direttamente collegata alla barra di sinistra. Questa configurazione appare  sul manuale PDF EIO908.00 versione 4\2012  una volta compilato il programma, mi pare non sia ammessa la connessione di una bobina  direttamente alla barra di sinistra, così come mi pare non venga ammessa nemmeno dalle 6 1131. Insomma credo ci sia un errore. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie mille e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...