Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici Candy oggi


Sider

Messaggi consigliati

In famiglia più per caso che per scelta abbiamo sempre avuto lavatrici Candy e su nessuna macchina abbiamo mai avuto guasti.Adesso mi trovo a sostituire una carica dall'alto di 16 anni che funziona ancora ma è completamente marcia sotto (è appoggiata su zeppe di legno).,Mi chiedevo se con le delocalizzazioni, l'elettronica ecc. la Candy può ancora essere considerata una marca affidabile come un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_233662

Hoover, Candy e Zerowatt appartengono al medesimo gruppo con delle differenze di materiali a seconda di quanto paghi: ovvio che una macchina che costa 200 euri non la puoi paragonare ad un'altra che ne costa per esempio 500.

Più una macchina monta pezzi pregevoli di qualità più costa un domani quando si rompono sostituirli, ciò è sempre in proporzione al valore della lavatrice.

Se per "affidabile" intendi che ti duri tra i 16-20 anni, attualmente solo la Miele e la ASKO  ti assicurano 10.000 ore di lavaggi che corrispondono a circa 20 anni, tutte le altre marche no! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono aziende che "pompano" i prezzi semplicemente offrendo una programmazione più completa, ma su una base tecnica e di materiali sostanzialmente comune a quella di modelli meno costosi (per la riduzione costi).

 

Le Candy accaricadallalto sono in realtà delle Otsein spagnole. E' vero che sono diventati esperti nel rosicchiare più possibile per ingrandire al massimo le vasche, ma risulterà "rosicchiata" anche la qualità di qualche componente?

Dato che la Miele dallalto tecnicamente è una frontale assottigliata e messa di traverso (ora anche loro con vasca in materiale sintetico) ed Asko del genere non ci sono più da anni, le uniche che suggerirei perché trattate con cataforesi sono le Ardo, ora anche marchiate Bompani, tutto sommato a prezzi "umani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso una Candy slim (40 cm) carica frontale.

La carica dall'alto è troppo limitata dall' apertura dell'oblò e perciò mi ha stufato.

Vedremo se sarà la prima ad interrompere la serie fortunata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho preso la   GC41072D Grandò 7 Kg  credo sia la confort. L'unica perplessità è che si tratta di una slim ma carica frontale. 

Se penso che l'altra ha fatto 6000 lavaggi e funziona ancora perfettamente ....mai aperta. Purtroppo il sotto è tutto marcio, un giorno ha ceduto quasi di botto, me ne fossi accorto prima l'avrei salvata.   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...