Vai al contenuto
PLC Forum


SABA LE28PV115 TV lcd spento


Messaggi consigliati

Ciao, un amico ha eliminato questo TV perché non da più segni di vita, mi sono diplomato in elettronica anni luce fa e volevo provare, con il vostro aiuto e se non è cosa complicata, a rimetterlo in funzione.

il tv è un LCD LE28PV114 , monta scheda vestel  VES275WNVX-N01. Ho controllato i fusibili sull'alimentazione e sono ok ed è presente la tensione di rete in entrata; cosa posso controllare?

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica se ci sono le tensioni secondarie.In caso negativo cintrolla i componenti mosfet,diodi sul primario e i diodi sulle uscite del secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • la sigla che ho scritto credo sia del pannello e non del telaio, comunque posto foto. In uscita non rilevo nessuna tensione, poi con i puntali del tester non rilevo nessun valore sui diodi D1 D4 e nemmeno sugli altri più grandi D25 D10 e l'altro diodo al suo fianco...
  • non riesco a inviare immagine 0,04MB....  perché?
  • Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per le foto di qualsiasi dimensione utilizza la procedura sotto la mia firma.

Questo è lo schema,clicca su get manual appena appare al posto di processing,intanto studiatelo rinvigorendo i ricordi scolastici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sostituito scheda, il tv sintonizza con audio ma lo schermo rimane scuro, si intravvedono a malapena le immagini; questo tv ha luce led dietro lo schermo?

Grazie.

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ultima e definitiva operazione, ho seguito il consiglio e ho smontato schermo sino ad arrivare alla striscia led; controllati tutti, uno per uno, appoggiando i puntali del tester sul led emette una debole luce, quindi ci sarà qualcos'altro nella scheda che non va come dovrebbe. Ci ho provato con il vostro aiuto, grazie, ma ora il tv va al riciclaggio :smile:

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...