Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione mainboard TV SABA.


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di sostituire la mainboard di un televisore LED 32" SABA U32B100. SI tratta di una Vestel 17MB62-2.6 (110112). Cercando in giro, ho visto che ne vendono parecchie, ma provengono da televisori di altre marche, pur essendo visivamente identiche e presentando gli stessi codici.

Potrei montargli senza problemi una di queste o avrei problemi? In altre discussioni mi era parso di leggere che andava flashato il firmware per il corretto funzionamento. Ho letto bene oppure non è necessario? Eventualmente dove reperisco il firmware originale e come lo flasho?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il problema penso si possa presentare se il pannello su cui "lavorava"  la main trovata è di marca e modello diverso dal Tuo e anche le dimensioni (pollici).

 

Si può provare a sostituire la spi flash prelevandola dalla main del tuo tv  e mettendola nell'altra, (sempre sperando che il contenuto non sia corrotto).

 

Per il reperimento del firmware originale prova sul sito Telefunken. Meglio ancora ci vorrebbe un collega che lo ha disponibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si , se il pannello impostato nella spi è diverso non visualizza niente o male ., problema risolvibile con firmware  di un altra tv che monti stessa main e pannello. Firmware da scrivere con programmatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione non facile a quanto ho capito in quanto si dovrebbe trovare una scheda compatibile con lo stesso pannello, altrimenti bisogna dissaldare e riprogrammare il tutto...provo a mettermi alla ricerca di una ma in uguale . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...